problema nell'aggiungere cover immagini album

buongiorno a tutti, come da titolo sto cercando di aggiungere a tutta la mia musica (ovviamente solo quella non acquistata su itunes) le immagini delle cover degli album.
apro itunes, seleziono le canzone dell’album, informazioni, illustrazione, aggiungo l’immagine, ed il gioco teoricamente e’ fatto.
solo che alcune quando poi ascolto la musica non compaiono, sapete dirmi il perche?? le caratteristiche delle immagini che importo sono le stesse, file jpg. 300x300 circa. apparentemente non c’e’ ragione x cui certe si vedono e altre no, ma magari mi sfugge qualcosa.qualche suggerimento ??
grazie a tutti x le risposte.

devi andare sulla musica che hai portato su itunes, andare nel menù del programma e cercare la voca importa copertine album…il programma cercherà in internet le cover delle tue cartelle e le abbinerà automaticamente alle stesse.
Può capitare che itunes non trovi nessuna copertina, a volte succede quando non sono complete le informazioni dei file mp3 importati su itunes.

Prox volta usa il tasto cerca l’argomento è stato dibattuto più volte :wink:

ciao ghema, innanzitutto grazie x la risposta :slight_smile: senza far nessun tipo di polemica, volevo pero’ dirti che io il tasto “cerca” l’ho usato, infatti non chiedevo come fare a importare le immagini, cosa che ho capito proprio leggendo sul forum, la mia domanda era pero’ un’altra…e cioe’ che alcune immagini vengono memorizzate e visualizzate sull’ipod durante l’ascolto, altre della stessa tipologia invece non si vedono…teoricamente sono tutte dello stesso tipo…ma magari c’e’ qualche trucco che mi sfugge…
grazie mille comunque…