Problema nel ripristrino

Salve, posseggo un iphone 3gs italiano con installato os 5.0.1 jailbrekkato, ieri ha smesso di funzionare regolarmente.

Mi è apparsa una schermata mai vista prima con la scritta “iphone” e la slide “configurare” (vedi foto allegate), muovendo la slide sullo schermo mi appare una nuova schermata dove mi dice “connetti a itunes” anche questa mai vista così.

Collegando l’iphone ad itunes viene riconosciuto, ma subito dopo, durante la sincronizzazione, va in errore e appare il messaggio "itunes non riesce a leggere il contenuto di Iphone. Vai al pannello sommario e fai clic su ripristina, ed è proprio qui il mio problema:

  • ho provato a ripristinare in qualsiasi modo, ho messo l’iphone in modalità dfu, ma niente. Ho scaricato il firmware 5.0.1 salvandolo sul pc, provato a ripristinare e niente. mi spunta un errore: “impossibile ripristinare iphone, si è verificato un errore sconosciuto(21)”
  • ho provato con il firmware 5.1.1 in modalità dfu niente, in modalità normale, nulla. Mi da un errore un pò diverso: “si è verificato un errore sconosciuto (3621)”
  • ho provato da 3 computer diversi con l’ultima versione di itunes, ma invano. Qualcuno ha idee?? grazie
    IMG_1359.jpg
    IMG_1361.jpg

Hai l’ultima versione di itunes?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si ho l’ultima versione

Metti correttamente in dfu?
Prova a disistallare e a reistallare itunes dal sito apple!
Dopodichè scarica tinyumbrella dalla pagina dello sviluppatore, quindi collega l’iphone e apri il tool e spostati in ADVANCED, togli la spunta da “set host cydia on exit” e da “request shsh”!
Ora chiudi tutto riavvia il pc,
Ora rimetti in dfu seguendo il link nella mia firma, dopodiche ripristina :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok adesso provo e ti faccio sapere, grazie comunque

bene, prego :wink:

Scusami ho avviato tinyumbrella, sono andato su advanced e fatto le cose che hai scritto e dopo?
devo cliccare su salva shsh? o altro?

Devi ripristinare con iTunes adesso

ok, ma dicevo, devo chiudere tinyumbrella in maniera bruta?

chiudi tiny
riavvia il pc e ripristina

Sembrava andare tutto bene, ma quasi alla fine del ripristino mi è spuntato un nuovo errore sconosciuto (1)

L’errore 1 potrebbe indicare un problema hardware.
Prova il ripristino con un altro pc, se nn risolvi, dovrai mandarlo in assistenza

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok, grazie lo stesso.

aggiungo che l’iphone è jailbrekkato, posso mandarlo ugualmente in assistenza?
quanto costa la sostiutizione?

L’iphone è in garanzia?

Sent from my iPhone using Tapatalk

no

Allora potrai mandarlo in assistenza anche col jailbreak, tanto dovrai cmq spendere 149€ per un rigenerato! Oppure puoi portarlo a riparare su un qualunque negozio di assistenza

Sent from my iPhone using Tapatalk

L’errore (1) significa che ha problemi hardware, appunto c’è poco da fare se non l’assistenza.

In questo caso senza garanzia valida sei costretto a pagare l’eventuale cambio.

Sent from my iphone using … !

Puwne evitiamo di scrivere la stessa cosa,Marco ha scritto lo stesso 3 post precedenti al tuo

Grazie :slight_smile: