Problema nel collegare iphone al sistema stereo auto

Ho un iphone 3gs preso da poco. Come auto ho la nuova fiesta che è dotata di premium sound system. Questo sistema ha il bluetooth per collegare la rubrica del telefono e visualizzarla sul monitor dell’auto. Inoltre è possibile effettuare chiamate in vivavoce.
Il sistema ha anche la possibilità di collegare dispositivi esterni quali chiavi usb con musica e ipod.
Avendo l’iphone 3gs l’ipod integrato ho provato a collegarlo all’auto ma non funziona.
Il sistema lo vede e lo riconosce, vedo tutta la libreria e riesco a navigare tra le cartelle. Il problema è che non si sente l’audio; le tracce scorrono ma l’audio non c’è, solo un fruscio…
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

semplicemente perche il sistema è dedicato all’ipod e non all’iphone.

Non è vero anche io ho una ford fiesta con iphone 3gs… appena lo colleghi ti esce il messaggio “questo accessorio non è supportato…” Premi su NO…poi ricorda che per ascoltare l’audio devi collagare anche il cavo aux…perkè dall’usb passano solo i dati (cioè i titoli delle canzoni ecc ecc)…

in alternativa puoi prendere un cavetto a Y alla ford appositamente creato per ipod e iphone…così eviti di collegare l’iphone con due fili, ma basterà solo questo che andrà poi inserito nell’usb e nell’aux della macchina! Costa 22 euro.

ecco una foto

Grazie mille!!!

Ciao ragazzi io ho un iphone 3g con Fw 3.1.2 e una focus con sony system bt, ho provato a collegare via bt il cellulare ma non va…esce un messaggio strano sul display dello stereo…qualcuno potrebbe aiutarmi? problema di Fw?
Grazie

ciao epyk
ho una cmax con sony voice system. Se collego l’iphone con bt non si sente niente perché il bt non ha la “potenza” per trasmettere un flusso di dati tale per riuscire a sentirsi sullo stereo (scusa i termini poco tecnici… ma questo ho capito dalla spiegazione che mi hanno dato in Ford). In compenso ho un ingresso apposito per ipod-iphone e con un cavetto singolo, commutando lo stereo della macchina su AUX, la riproduzione si sente egregiamente.
Spero di esserti stato utile

può anche essere che legge formati sotto i 320kbps…infatti a me alcuni album me li vedeva ma quando selezionavo poi passava successivo…comunque dovrfebbe andare bene un semplice cavo iphone-usb!!!e poi selezioni tutto dall’auto…l’iphone viene visto solo come archivio di massa!!!

ora vi pongo io un problema…ho collegato l’iphone all’impianto dell’auto,tutto ok…però i brani di ogni album me li legge in ordine alfabetico e non in ordine numerico…purtroppo quando carico le cartelle fa tutto automaticamente…poi sono costretto a rinominare le varie canzoni mettendoci il numerino avanti al titolo(01-02 etc.)…sempre dopo aver caricato l’album sull’iphone…però se li ascolto direttamente cin la cuffietta me li passa nel giusto ordine!!!