ho provato a cercare nel forum ma non sono riuscito a trovare risposta alla mia domanda quindi ho pensato di girarla direttamente a voi.
Ho un Ipad2 3G+wifi e da circa 2 settimane ho riscontrato un problema che si verifica pero solo in certe condizioni:
Quando mi collego alla rete wifi di casa (utilizzo la web cube della TRE) safari non carica alcuna pagina mentre il resto della applicazioni funzionano più o meno bene.
Al contrario quando mi collego con la rete wifi dell’ufficio (Router Netgear con IP statico) safari come tutte le altre applicazioni viaggiano che è una meraviglia.
L’Ipad è stato acquistato in negozio ad aprile 2012, è aggiornato all’ultima versione di IOS come tutte le applicazioni.
Puoi provare un ripristino delle impostazioni di rete:
ipostazioni, generali ripristini, ripristina impostazioni di rete
oppure pulire la cache di safari:
impostazioni, safari, cancella cronologia, cancella cookie e dati
Stai per caso usando dei programmi per “fingere” di diminuire il traffico dati? tipo ONAVO o cose simili?
se si cancellali e cancella i certificati da loro installati
Ti replico subito cosi vediamo subito se riusciamo a venirne a capo… di programmi per la diminuzione dei dati non ne utilizzo quindi questo problema lo escludo, per quanto riguarda la pulizia della cache avevo già provato a farlo ma senza risolvere nulla, mi rimane il ripristino delle impostazioni di rete ma questo mi fa sorgere una domanda: se lo faccio poi riuscirò a riconnettermi alla wifi dell’ufficio con IP statico? Scusa magari la domanda è stupida ma so che quando ho dovuto configurare la wifi dell’ufficio con l’ipad il mio collega ha dovuto sudare sette camicie per riuscire ad impostare tutti i parametri, è una cosa che si dovrà rifare quando si ripristano le impostazioni o non sono collegate le due cose?
Ti ringrazio per la tua disponibilità!!! Ciao Mauro
cmq ieri pomeriggio ho seguito le vostre indicazioni e ho ripristinato le connessioni e… ha funzionato!! Dopo aver reimpostato la connessione wifi con la WebCube Safari ha cominciato a funzionare come prima.
Oggi poi in pausa pranzo grazie allo screenshot che avevo fatto della connessione aziendale sono riuscito a reimpostare anche la wifi con IP statico dell’ufficio e adesso tutto funziona a meraviglia.
Grazie per l’aiuto e a buon rendere!!