problema navigazione lenta con iphone

In genere qualche secondo, dipende anche dalla qualità del 3G. Di certo non i tempi che indichi tu, parlo a titolo personale ovviamente.
Ne approfitto per chiedere una cosa che non ci azzecca tantissimo con l’argomento che stiamo trattando…mi sono accorto che da qualche giorno mentre sono in alcuni tratti dell’autostrada al posto del classico 3G mi appare una E. Non è un problema, sarei solo curioso di capire di cosa si tratta. Anche perchè come ripeto accade solo da qualche giorno a questa parte, fino a circa 7/10 giorni fa nel medesimo tratto il 3G prendeva senza problemi.

tranquillo comunque a me quei tempi aggiungo che la maggior parte delle volte c’è sempre vicino al cerchiolino e alla scritta 3g ( quando prende ) un altro cerchiolino che continua a girare che vuol dire??

ora provo a chiamare vodafone e sento che dice perchè mi sembra strano che ci metta cosi tanto a caricare

Il 3G e la E (edge) sono due connessioni dati tramite cellulare differenti,la prima una nuova tecnologia molto più veloce della seconda,la modalità alla quale vi connettete dipende esclusivamente dalla stazione radio base(antenne d cellulari con le quali il vostro telefono si aggancia) , dalla tecnologia della stessa e dal numero di utenze agganciate alla stessa stazione, quindi la velocità di navigazione del vostro telefono e’ influenzabile da moltissimi fattori,secondo me e’ inutile contattare Vodafone, ma come detto da altri utenti verifica che il telefono sia connesso in 3G magari anche con parecchio campo,chiudi le applicazioni in background,fai prove in diverse zone della città magari utilizzando un app come speedtest.net. Poi fammi sapere

A me esce solo un cerchiolino

Quindi in teoria non dovresti avere segnale 3G

Grazie per la risposta più che esauriente!

ragazzi qualcun’altro ha soluzioni? io non so come fare è troppo strano a volte esce scritto 3g ma è comunque lento devo dire che ogni tanto le apre normalmente ma la maggior parte delle volte ci mette troppi secondi non riesco a caricare le foto su facebook e anche per aggiornare ci mette molto

ragazzi allora

ho chiamato vodafone mi ha detto che è un problema di rete nella mia zona non prende bene ma ho provato a fare una prova di velocità con quello di mia sorella che è un htc desire hd

le foto su facebook non si caricano se non lentissime mentre nel suo si caricano

c’è qualcosa che non va ma non riesco a capire cosa

ho parlato con una amica che abita nel paese vicino a me e mi ha detto che facebook gli va lento anche a lei a volte per colpa dell’applicazione ma lei usa safari e gli va veloce

chi mi aiuta?