Problema navigazione internet vodafone

Buonasera a tutti. 2 settimane fa la vodafone mi ha regalato 2 giga di traffico internet per 1 mese. provo a navigare con il mio iphone 4 e mi appare il messaggio " roaming dati disattivato" : usa il wi-fi o abilita il roaming dati in impostazione. premetto che con il wi-fi attivato sulla mia rete domestica o con altre reti pubbliche non ho mai avuto problemi di collegamento ad internet. premetto che il mio iphone è spagnolo ma sbloccato. vi ringrazio e vi saluto.

Prova a fare un ripristino delle impostazione di rete :wink:

Cambia operatore!

Questo non c’entra nulla…

ho provato a fare un ripristino delle impostazioni di rete ma nulla, sempre lo stesso problema…

Hai attivato il 3G e i dati cellulare?

si ho attivato il 3g e dati cellulare come mi appare nell’avviso del telefonino, ma niente. non riesco a navigare se non in wi-fi.

mi chiedo se devo configuralo manualmente. ho provato a contattare il 190 (n. vodafone) e mi hanno detto che devo collegarlo ad itunes e si configura da solo. il problema è che itunes mi chiede di aggiornare il dispositivo al 4.3.1, ma così facendo perdo la possibilità futura di sbloccare il dispositivo nella parte telefonica (tutti i moderatori consigliano di non aggiornare il dispositivo per non perdere la possibilità futura di sbloccare la parte telefonica). il mio software è il 4.1.

Puoi aggiornare a iOS 4.3.3 (ultimo firmware) preservando la baseband,con sn0wbreeze.
In questo modo potrai sbloccarlo con ultrasn0w

Sn0wbreeze 2.7.1, con fix per il tastino della vibrazione, disponibile al download - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

scusa Billie ma se aggiorno il software e preservo la baseband (2.10.01), non perdo la possibilità di sbloccare la parte telefonica quando uscirà (spero) il tools da parte del dev-team ? mi sembra che sconsigliavate di aggiornare all’ultima versione, anche preservando la baseband, poichè poi non si era sicuri di sbloccare la parte telefonica. forse mi sbaglio.
grazie comunque per il tuo interesse. sei sempre stato disponibile.

Ti sbagli,non conviene aggiornare all’ultimo firmware se non si preserva la baseband.
Se mantieni la stessa bb che hai ora non cambia nulla,puoi farlo tranquillamente :wink:

ok billie mi fido ciecamente. adesso provo a fare la procedura e ti faccio sapere. grazie mille per il tempo e la pazienza che come sempre mi hai dedicato.

Prego :wink: