Problema navigazione (Coockie) Safari

Salve
Da qualche giorno dopo aver aggiornato ios avrei problemi nella navigazione con Safari, sebbene avrei java ed i coockie attivi non mi apre certi sito tipo facebook forum che appunto ne richiedono l’utilizzo, solo dopo aver pulito la cache in safari e riaperto il browser funziona. Puo essere un problema della mia connssione fissa o smartphone? E nel caso come posso risolvere?
Grazie

Purtroppo non riesco nel risolvere😞 devo prima di navigare cancellare cronologia e cookie ogni volta se no è come se non vede che java script e i coockie sono abilitati come mai? Cio avviene su iphone diversi ma se disattivo la wifi anche su rete 4g

Ciao, hai provato a scaricare un browser differente (Chrome per esempio) e verificare se anche in app terze si presenta lo stesso problema?

Avrei provato l’app google e sembra andare
Non so se sia la miglior app come browser pero’ ne tantomeno perche’ vi sia il problema con Safari. Dici che quindi la connessione fissa non c’entra?

Potrebbe essere un’incompatibilità magari sito-browser!
Sinché risolvi, userei un’app secondaria, controllando ogni tanto se Safari risolve tale incongruenza

Dici che google è il migliore?
Quindi non sarebbe la mia connesione? Ma come potrei sistemare🤔 non me
Mai successo e le impostazioni sono le medesime di sempre

Per essere il migliore non so, io lo uso tranquillamente e mi sono sempre trovato bene. Safari, browser nativo, ha sicuramente più funzionalità ma talvolta incappa in qualche errore

Ahhh. Quindi capita? Come si risolve nel caso?
Pensavo era un problema della mia connessione fissa, posso escluderlo questo?dimenticavo come metto predefinito google per aprire link ecc?

Ciao
No, escluderlo no.
Purtroppo i server degli operatori incappano talvolta in qualche blocco verso siti, anche famosi.
Non sarebbe la prima volta e nemmeno l’ultima.

In primis eseguirei un ripristino delle impostazioni di rete, dall’iphone ovviamente.

Proverei anche a dissociare iPhone dalla Wi-Fi, riavviare iPhone e router e successivamente ripetere l’accoppiamento.

Ok faccio queste prove e aggiorno nel caso serve ad altri utenti👍🏼
Ps come posso fare x capire e nel caso scartare l’opzione linea fissa oltre quanto gia suggerito?

Altre persone al di fuori di te presentano problemi di connessione?
Se si, potrebbe essere un problema di linea fissa, diversamente la escluderei a priori :slight_smile:

Stessi problemi su un secondo iphone pero se spengonla wifi il problema rimane :thinking:

Quindi torniamo al punto di partenza: è un problema, molto probabilmente, del sito con Safari. Magari non saranno pienamente compatibili, compatibilità che invece (chissà perché) c’è con altro browser.
Quindi da non imputare ne a wi-fi ne a 4G

Allora dopo le varie prove
Avrei provato siti come Google Facebook Compass ecc
Ma per esempio sul sito Compass non sempre chiede di accettare i coockie, su Facebook fa accettare ma poi la pagina e bianca mentre google se scrivo nella barra ricerca e poi voglio tornare sulla home la scritta google non la fa cliccare come per aprire una nuova pagina🤔
Cosa strana che con un secondo iPhone (stesse impostazioni) ora i problemi sono rientrati. Come mai? Hanno le stesse impostazioni ed eseguo le stesse prove.

In che senso
Siti come
Google e Facebook non mi hanno mai creato
Questo
Problema.
Escludo totalmente che il
Problema puo essere la rete internet fissa e non?

Hai effettuato, nell’iPhone “incriminato” le prove suggerite da JD?

Sisi su entrambe gli iphone ed in oltre ricontrollato tutte le impostazioni. Ed alla fine il risultato e quanto detto prima

Come si è assestato l’altro allora anche il tuo tornerà alla normalità! Magari era problema di coockie momentaneo

Non pensavo poteva sostemarsi da solo :thinking:
Chissa come mai :thinking: ma e gia capitato?