Problema navigazione con wifi: virus?

Buongiorno a tutti.
Da circa due settimane ho problemi con la navigazione tramite il mio iphone4s.
Premetto che gli stessi problemi ci sono stati sia sul pc fisso, sia sul portatile che sul cellulare.
Tutto è iniziato con un trojan, HEUR:Trojan.Script.Generic, che ha intaccato tutti i pc. La connessione dal fisso ha iniziato a vacillare, google era impossibile aprirlo perchè il mio antivirus, Kypersky, rilevava il trojan. Qualsiasi sito andassi a visitare (utilizzo sempre Firefox) mi compariva il messaggio che dovevo aggiornare internet explore (che non uso mai).
Ho scaricato qualche programmino, rifatto la scansione e il problema sul fisso sembrerebbe essere risolto.
Il portatile tramite il wifi scarica gli aggiornamenti ma non naviga in internet, ora sto provando a fare la scansione antivirus anche lì.
Per quanto riguarda l’iphone, con il wifi riesco ad utilizzare tranquillamente programmi come Line e Whatsapp, ma appena apro l’app di google e cerco qualcosa (parlo sempre tramite il wifi), esce il messaggio “impossibile ottenere risultati. Controlla connessione rete” oppure “WARNING! Internet Explorer is currently out of date. Please update to continue”.
Per quanto riguarda safari ogni tanto va ogni tanto no, facebook quasi sempre dice “Errore Rete”.
Se invece non utilizzo il wifi ma utilizzo la connessione dati funziona tutto perfettamente.
Puo’ essere che questo trojan abbia intaccato anche il mio iphone? Non mi risulta che l’iPhone possa prendere virus…
Cosa posso fare per risolvere tutta questa situazione?
Grazie mille a tutti!

Dimenticavo, il mio iOS è 7.1.1. e non è jb.

Domanda scema: hai provato a resettare il router e riavviarlo?

Ciao,infatti i prodotti apple non prendono virus…il problema é sicuramente questo trojan che ha intaccato la tua connessione colpendo quindi i dispositivi che sono collegati…

Prova a resettare il tuo router ed ovviamente pulisci come si deve i dispositivi.

Hai per caso questo problema?
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4s/134443-problema-warning-your-flash-player-may-out-date.html

Eventualmente non risolvessi con il reset+riavvio del router, prova a cambiare i DNS.

Klara, quel post l’avevo già letto, il problema non è lo stesso ma è analogo.
Proverò appena riesco a resettare il router, poi vi farò sapere. Nella peggiore delle ipotesi temo dovrò resettare tutto!

In teoria dovresti risolvere :slight_smile:
In pratica, facci sapere :wink: nel caso si cercheranno altre vie!

Oggi in un momento di tranquillità al lavoro stavo leggendo un articolo su un sito di un quotidiano locale. Non stavo usando il wifi, e mi è uscito il messaggio di Flash Player! Come quello del post che mi avete linkato nei messaggi precedenti…:blink:

per quel problema allora,posta pure li,in modo da non fare confusione e non avere topic doppi…ovviamente segui i consigli dati li :wink:

Ho resettato il router e cambiato le pw della connesione wifi.
Adesso la navigazione con il wifi sembra funzionare, ma sul sito di quel quotidiano locale compare ancora il messaggio d’errore.
Comunque ho scritto sull’altro post.
Sta di fatto che ho come l’impressione che il trojan sia ancora in giro per il pc, ma non è questo il luogo esatto per parlarne :slight_smile:
Vi aggiorno se ci sono novità, intanto grazie a tutti!

Bene :wink: allora per nuovi aggiornamenti,continua pure in quel topic :wink:

Qui chiudo

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang: