Problema navigazione con Safari su alcuni siti

Da sempre ho uno strano problema che riguarda la navigazione con Safari. Mi connetto al wifi e navigo tranquillamente… fin quando non accedo a determinati siti. In particolar modo si tratta di siti streaming, ad esempio Video Mediaset: faccio partire il video e dopo una trentina di secondi si verifica una delle seguenti situazioni: - il router non viene più rilevato e devo riavviarlo per risolvere, - il router viene rilevato ma l’iphone non riesce a connettersi "impossibile accedere al router, - la connessione è attiva ma funziona solo con le applicazioni, non con Safari. Oltre allo streaming la stessa cosa si verifica, ad esempio, su Tumblr. Posso navigare ore senza problema ma se accedo a questi siti “maledetti” salta tutto. Quale potrebbe essere la causa? :confused1:

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Ciao, potrebbe anche dipendere dai siti che hanno qualche particolare che non dialoga con Safari. Video Mediaset ha comunque dato sempre parecchi problemi…

Infatti, prova con altri siti in streaming e vedi se fa ugualmente il problema…

Stesso problema con un router Huawei di Infostrada. Ho dovuto accedere all’interfaccia dei settaggi e cambiare il canale del wifi. Da default sono andato fino al canale 7 ed ho constatato che non ho più tali problemi ne di interruzione dello streaming, ne dell’impossibilità di connettermi ad esso nonostante iPhone lo rilevasse.
Se può esserti utile saperlo, la modifica del canale wifi può risultare molto utile se in casa hai altri apparecchi che potrebbero creare interferenza e disturbo alla frequenza di default impostata nel tuo router.
Io ho scoperto questa cosa girovagando su Google.
Pensa che stavo quasi per cambiare il router di Infostrada con uno di marca andando a spendere un centinaio di euro.
Ma poi ho risparmiato questa spesa alla fine.
:thumbup1:

Grazie mille, cambio subito il canale. Mi sembrava strano che alcuni siti facessero “saltare” tutto costringendomi a riavviare il router.

L’unica cosa è che devi avere pazienza. Prova ogni singolo canale andando poi su quei siti dove ti crea il problema di stabilità con il tuo router. Prova fin quando non becchi il canale ottimale per una stabilità ottimale del wifi.