PROBLEMA nascondere app iTunes

Buongiorno a tutti…
Ho un problema. Vorrei nascondere delle app che ho installato sull’iPhone e che adesso non mi servono più e ho rimosso.
Come da manuale vado su Itunes -> LINK VELOCI -> acquistati e mi appaiono tutte le app.
Clicco sulla X per nascondere l’app ma non me la nasconde…
Anche sull’phone nella schermata dell’app store acquisti -> aggiornamenti continua a darmi la lista e mi visualizza l’app come “non in questo iphone”
Come mai?
Esiste una soluzione?
L’ho fatto molte volte e mi ha sempre nascosto le app
ma questa proprio non me la nasconde
sapete quale possa essere il motivo?

ciao hai aperto 3 discussioni, occhio.

Scusa… ma apri lo stesso post in ogni sezione!? :blink:

sto cercando disperatamente la risposta. devo avere problemi con l’app store

Attendi e se qualcuno saprà aiutarti, lo farà sicuramente. Io al momento non posso effettuare delle prove. :slight_smile: Mi spiace.

PROBLEMA nascondere app iTunes

Spiega meglio…hai problemi solo con un’ app? Questa app è stata acquistata regolarmente?

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

in pratica ho acquistato questa app
installata regolarmente
visto che non mi piaceva, l’ho eliminata e giustamente mi appare nel menù “non in questo iphone”
per nasconderla vado sul pc itunes -> link veloci -> acquistati e premo sulla X per nasconderla ma ogni volta mi riappare
adesso ho provato a installare un altra app, ma addirittura non me la inserisce nemmeno nelle app installate dell’iphone.
devo resettare qualcosa sull’app store?

PROBLEMA nascondere app iTunes

Che firmware hai?

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

iphone 5 con l’ultimo firmware disponibile

PROBLEMA nascondere app iTunes

Quindi iOS 6.1.4…

Prova a fare un riavvio forzato (home + sleep fino alla mela)

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

già provato.
niente.
non capisco perchè se scarico una nuova app non me la segna come installata sull’iphone nella schermata acquisti->aggiornamenti

PROBLEMA nascondere app iTunes

Prova allora a pulire il sistema dai file inutili con phoneclean per pc

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

già provato ma niente. ma a questo punto penso sia un problema sull’account

prova semplicemente a fare un logout ed un login e vedi un po :wink:

ho già provato diverse volte ma nulla. non riesco a capire il problema.
non vorrei creare un ID apple nuovo. in quel caso tutte le app scaricate con il vecchio account non verranno visualizzate nella schermata acquisti o sbaglio?

Forse non ho inteso bene la questione ma scusa non puoi eliminarla da iTunes così non la vedrai più? Tanto l’hai acquistata e se volessi riscaricarla potrai farlo senza ovviamente pagare nulla.

esatto…
da quanto va avanti questo problema? magari è qualcosa di temporaneo.

PROBLEMA nascondere app iTunes

Hai provato, dopo averla nascosta tramite iTunes, a chiudere tutte le app (doppio click sul tasto home, tieni premuto su un app poi premi i -), poi aprire l’app store, uscire dal tuo account e rientrare?

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4 generazione), bianco, 16 GB Wi-Fi + Cellular, iOS 6.1 JB + incisione con Tapatalk HD

il problema è proprio che da itunes non me la fa eliminare!
la cancello ma continua a dirmi che c’è!
la nascondo e mi riappare… e le nuove app che ho scaricato non me le visualizza neanche!

PROBLEMA nascondere app iTunes

Hai provato a chiudere iTunes e riaprirlo?
iTunes per Windows secondo me é mal strutturato…

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4 generazione), bianco, 16 GB Wi-Fi + Cellular, iOS 6.1 JB + incisione con Tapatalk HD