Ciao a tutti,
ho finito proprio ora di leggere l’articolo di iphoneitalia riguardante le messe in vendita delle nuove nano sim. Io ho Tim e presupponendo che non riuscirò ad avere la nuova sim per il 28 (giorno in cui spero di avere il nuovo iphone) mi è venuta in mente una domanda: una volta comprato il nuovo iphone posso comunque collegarlo al computer e sincronizzarlo anche senza sim? (mi ricordo che tipo per attivarlo ci fosse bisogno di una sim valida)
Se non fosse possibile mi ricordo che all’acquisto di un nuovo iphone ti chiedono se vuoi che te lo attivino loro; anche in quel caso c’è bisogno di una sim valida oppure loro riescono ad attivarlo anche senza?
grazie mille in anticipo
per l’ attivazione è necessaria una sim valida… dopodichè puoi benissimo utilizzarlo anche senza sim
Fortuna che Vodafone le mette disponibili al day one
chiamato la tre oggi e mi comfermono che al day one le nano sim sono disponibili …speriamo !!
quindi vuol dire che se compro al dayone il nuovo iphone dovrò aspettare di avere una nano sim prima di poterlo attivare e utilizzare? ma loro tipo quando lo compri non ti chiedono se vuoi che venga attivato da loro?
si esatto devi avere una microsim inserita per poterlo attivare.
puoi vedere se possono farti il favore di attivarlo,personalmente non lo so perchè non l ho mai chiesto.
No, serve la sim
Sent from my iPhone using Tapatalk
Si te lo chiedono se lo devono attivare loro, ma per l’attivazione necessita di una sim… Di solito te lo fanno attivare con una loro sim della tre se non hai la tua a disposizione, poi quando arrivi a casa metti la tua con comodo…
Sent from my iPad using Tapatalk
No, a dire il vero dovrai aspettare che ti diano la nano quelli del tuo operatore, che il tuo numero venga trasferito, che la nano diventi attiva e la tua smetta di funzionare e poi potrai attivare il tuo iPhone. Di solito per queste operazione ti dicono che ci vogliono 24/72 ore se non ricordo male? Cosa gli cambierà venderle una settimana prima?
Ma se tipo me la attivano loro con una loro sim e poi inserisco la mia, il numero con cui è stato registrato l’iphone è il loro giusto? (ad esempio quando collego l’iphone al computer nella scherma di riepilogo del mio cellulare c’è scritto numero di telefono: … se lo attivano loro con una loro sim verrebbe fuori quel numero?)
Ciao a tutti, spero di riuscire ad avere alcune informazioni riguardo queste maledette Nano SIM…ho trovato un template su internet per tagliarla (per il momento lasciamo perdere la questione spessore) ma, ahimè…la mia microSIM Vodafone non presenta gli stessi contatti del template…a quanto pare dovrei tagliare i contatti…allego la foto così potete capire meglio e magari aiutarmi. Intanto grazie mille!
In un articolo presente sul blog e’ chiaramente detto che non e’ possibile tagliare le SIM per adattarle,in questo caso