Problema nano 3g

Come si fa a mettere, se possibile, un ipod nano in DFU? perchè ho un nano 3g che ha seri problemi software ed itunes non lo riconosce più, il pc lo vede solo come una periferica di archiviazione, vorrei rimettere il firmware ma se non lo metto in DFU non c’è verso di farlo vedere ad itunes.:confused1:

Hai provato a cambiare porta usb?

Ho provato a cambiare porta usb, computer, ho provato con windows xp vista e windows 7 e niente.

L’ipod in pratica quando lo connetto mi da la classica scritta usare itunes per espellere ma itunes non lo vede, allora lo stacco e premo menù e tasto centrale insieme, sennò rimane bloccato con la scritta, l’ipod si riavvia ma non funziona niente, nemmeno si sente la musica e se lo riattacco stessa storia:( è evidente che è un problema software ma nn riesco a ripristinare il firmware:(

Dopo un ora che era attaccato al pc itunes l’ha riconosciuto come ipod corrotto ma quando ho messo ripristina si è bloccato anche il pc :o ma che cosa può essere:confused1:

Nessuno? non so più dove sbattere la testa credo che rinuncerò…

ha dato un segno di vita, errore 1418 che faccio?

Errore 1415, 1417, 1418, 1428, 1429, 1430, 1436 o 1439: impossibile ripristinare o aggiornare l’iPod in iTunes 7 o versioni successive

Ho fatto tutto questo e non ho risolto non riesco a trovare su tutta la rete una guida per mettere in recovery mode gli ipod nano:cursing: