Problema nalla visualizzazione delle immagini dello sfondo, sono diventate tutte nere

buongiorno, ho ripristinato proprio ieri un iphone 4s, oggi vado per cambiare l’immagine dello sfondo della home, quindi vado ad impostazioni sfondo, vado alle immagini di sfondo di default del iphone ed ho notato che sono tutte completamente nere, anche se ne imposto una caso risulta essere nera nella home, secondo voi da cosa dipende? Per favore non fatemi fare un altro ripristino:P

dovrebbe essere un problema legato a springtomize …
l’hai installato?

Domanda ovvia… hai provato a spegnere e riaccendere l’iPhone? Sono tutte le immagini nere? Sia qualle predefinite per gli sfondi che quelle, per dire, fatte con la fotocamera?

Ciao, è un bug del JB … è capitato anche a me. L’unica è un ripristino in DFU senza riprendere il backup, perchè riprendendo il backup, ritornano nere :slight_smile:

ah scusate iphone in questione non ha jb, no quelle della fotocamera sono normalissime ora spengo e riaccendo, non si sa mai

edit: spento e riacceso il problema persiste

Questo iphone ha avuto il JB … giusto?! (se è quello che hai nel profilo, sembrerebbe fosse jb)

mi sa che ti tocca il ripristino…! poi sempre che ti vada bene perchè molta gente ha dovuto ripristinare come nuovo perchè il problema era nel backup…
se pensi che il gioco non valga la candela puoi sempre scaricare l’immagine che vuoi dal web e impostarla dal rullino…
se invece è una questione di principio e non le vuoi nere, o ripristini o attendi un aggiornamento fw sperando che si risolva… :slight_smile:

Mah, se quelle della fotocamera sono normali… e vuoi sistemare, mi sa che un ripristino dovrai fare (pure in rima ho scritto) :slight_smile:

Scusate avete ragione, non ho dato informazioni più precise all’inizio, allora questo iphone è un 4s e non ha mai avuto un jb ieri sera l’ho ripristinato, alla versione 6.1.3 purtroppo :smiley: e poi l’ho ripristinato dal backup del mio iphone 4 che ha il jb, potrebbe significare qualcosa?

Si … il problema è nel backup del 4 che aveva il JB. Ti tocca ripristinare a nuovo, importare la rubrica da icloud, i messaggi con ibackupbot e si risolverà.

capito e per le app come faccio? altra domanda ibackupbot cosè? da dove si scarica?

Per le app le scarichi una ad una … ci metterai una decina di minuti :slight_smile: Non so se sincronizzandole con itunes ti possa portare dei problemi o meno.

iBackupbot è un programma. Sul forum c’è anche una guida per riprendere gli SMS, ti consiglio di utilizzare il campo Cerca :wink:

ok ho fatto come mi hai detto tu e ora si vedono gli sfondi, solo che non ho recuperato i messaggi, non sono in grado, però poco male dai, non sono importanti. Ho un altro problemino ma niente di che, però non riguarda questo quindi dovrei aprire un nuovo topic, probabile che ci sentiamo a breve su un’altra finestra :slight_smile:

uno domanda mi sono accorto oggi, che nei contatti oltre ai soliti numeri mi ha messo una marea di mail di persone che neanche conosco, questo forse è dovuto al fatto che ho messo due mail, una di tiscali e una di msn e mi ha sincronizzato tutti i contatti? ma col 4 non mi ha mai fatto questa cosa, c’è un modo per togliere tutti questi contatti a me inutili? io vorrei solamente i numeri di telefono che avevo memorizzato io, oppure devo cancellarli uno per volta? detto questo sto notando un’altra cosa che al 4 non mi faceva. Anche nel iphone 4 avevo sincronizzato le due mail, però quando ricevevo una mail non ricevevo il messaggino nel telefono, a meno che non aprivo direttamenta app mail, e io lo preferivo, così mi si evitavano di accumularmi il numerino sopra app mail (scusate ma non ricordo come si chiama) invece noto che nel 4s anche se app è chiusa quando ricevo una mail mi arriva sempre il messaggio come mai? dipende da qualche impostazione?

Si hai impostato il download in automatico della posta, basta che vai nelle impostazioni e metti il download nuove mail in manuale… così si aggiorna solo quando entri nell’app.

scusami dove la trovo questa impostazione? a posta,contatti,calendari non c’è dove sta?

impostazioni - posta,contatti,calendari - scarica nuovi dati. mettilo in manuale :wink:

ok ora le mail sono in manuale, senti invece icloud sta in push lo lascio così? ma in parole povere questa opzione push cosa permette? se la disattivo ci guadagno tipo in batteria? perchè sto notando che a confronto del iphone 4 che usavo fino a ieri questo 4s consuma molto di più.

Se hai delle notifiche in push (cioè in tempo reale), ovviamente la batteria un pò ne risente :slight_smile: