problema musica che sparisce da itunes

Ciao amici :slight_smile:

ho un problema nel trasferimento della mia musica da itunes a iphone 5, aggiornato a iOS 8 . In pratica mentre trasferivo musica da itunes all’iphone, improvvisamente mi sparisce tutta la musica che avevo su iphone. Provo allora a ritrasferire un album, ci riesco, ma successivamente non riesco più a trasferirvi nulla e anche questo album che ci avevo rimesso, scompare. quello che rimane su iPhone sono un album degli U2 che non ci ho messo io ma quando ho aggiornato iOS 8 c’è comparso, e una traccia che avevo acquistato da itunes store.

come mai?

non mi era mai successo un problema simile…

grazie! buona serata!

quindi? nessuno ne ha idea??

gli up sono concessi ogni 3 giorni,per favore segui il regolamento e abbi pazienza.

tutta la musica che hai in iphone,è nella libreria itunes sul computer?

ok ho capito, d’ora in poi starò più attento :slight_smile:

si certo, la musica è presente nella mia libreria di iTunes. La trasferisco, come ho sempre fatto, direttamente dalla libreria all’iPhone.

ps: la mia versione di iOS è la 8.1.2, non ho aggiornato a 8.2

se elimini tutta la musica e poi la trasferisci tutta insieme in iphone?

intendi eliminarla dalla libreria di itunes? perché se vado su itunes e vado nella sezione dell’iphone, in particolare nella sezione musica, i brani lì ci sono sempre tutti! ma non li vedo su iPhone. in più nella sezione utilizzo di iphone vedo chiaramente che lo spazio occupato da musica è diminuito drasticamente, quindi significa che fisicamente questi file non ci sono più su iphone.

comunque ho provato ad eliminare tutta la musica di iphone dalla libreria di itunes e poi a rimettercela e ha funzionato, ma dopo un po’ che stavo trasferendo altra musica, è scomparsa tutta di nuovo.

intendevo proprio eliminarla da iphone ed inserirla tutta nuovamente da itunes che,come hai provato gia tu, ha funzionato

quando trasferisci altra musica,selezioni solo quella o sincronizzi tutta la libreria?

ma intendi eliminarla da itunes nella sezione di iphone giusto? non dalla libreria generale di itunes giusto?

quando trasferisco altra musica seleziono solo quella che voglio metterci dentro, non sincronizzo mai tutta la libreria. ho sempre fatto così.

eliminarla dall’ iphone, dal telefono proprio :wink: non da itunes.

io invece ho sempre sincronizzato tutto in modo che venisse inserita la musica non ancora presente su iphone…mai avuto problemi…magari prima poteva essere selezionata la singola canzone…ma in questo modo magari itunes crede che tu voglia solo inserire quel brano eliminando il resto

ma come faccio ad eliminarla da iphone se quando vado su musica non c’è niente? (se invece intendi dalla libreria iTunes nella sezione iphone allora è quello che ho fatto)

comunque non sincronizzo mai tutta la musica dalla libreria perché sarebbe troppa e il mio iphone ha solo 16 giga per cui ci metto solo alcuni brani alla volta.

se in iphone non c’è nulla ovviamente non hai nulla da eliminare…se invece hai dei brani,puoi eliminarli tramite itunes o tramite telefono stesso

ti conviene fare così…da itunes/musica selezioni manualmente cosa sincronizzare ed ogni sincronizzerai le stesse cose + i nuovi

grazie :slight_smile:

così sembra aver risolto per adesso

perfetto :wink: