Problema multitasking con Jailbreak iPhone 3G

Ciao a tutti!!
Ho eseguito il jailbreak del mio iPhone 3g (previo ripristino alla 4.2.1 in DFU) seguendo la vostra guida con redsnow 0.9.6b4 e ho attivato il multitasking.
Funziona tutto l’unico problema è che quando sei in una qualunque app e vuoi andare in un altra gia aperta nel multitasking facendo il doppio tap su home e cliccando sull’app desiderata l’iPhone si inchioda per qualche secondo e poi ti riporta alla Lockscreen come se avessi fatto un reboot.
Invece se torni alla Home e poi usi il multitasking funziona tutto alla grande!
L’unico problema è che quando usi app che ad esempio da safari ti ricollegano all’ Appstore puntualmente succede questo problema!!
Ho già provato a ripristinare in DFU e rieseguire il tutto ma sempre lo stesso difetto!!! ho provato anche con redsnow 0.9.6b5 che penso sia l’ultima versione ma niente stesso problema!!!
A qualcuno con 3G e 4.2.1 jail succede???
Consigli???
Grazie in anticipo
Viol@

da sbsettings abilita la visualizzazione della RAM libera, quanta ne hai?

Con il firmware 4.2.1 tutti abbiamo il problema del multitasking , che durante il fast app switching fa crashare la springboard e manda il telefono in safe mode…

Io ho risolto il problema…
Inanzitutto scaricati iFile da Cydia, se non lo hai già… Sennò agisci dal PC in SSH.
Vai in System/Library/CoreServices/SpringBoard.app e apri il file N82AP.plist
Controlla prima, che sotto multitasking ci sia scritto true (e non false)…
Poi , nello stesso file N82AP.plist cambia opengles-1 in opengles-2… Così funziona!

Ok ma così per informazione se modifico l’ultimo file che mi dici cosa succede oltre a far funzionare l’app switching???

Hei grande ho provato e funziona!!! l’unica cosa è che mi rimane il pulsante “invia” nei messaggi con una riga bianca in mezzo!!! è normale??? come risolvo???
ho gia fatto sia un riavvio che spegnimento ma niente!!!

Ciao ho risolto con il metodo detto da Loru!!!
di ram ne ho sempre libera intorno ai 30mb!!!
l’unico problema che dopo aver modificato il file N82AP nel pulsante “invia” dei messaggi mi compare una linea bianca nel mezzo!!! come posso risolvere???

Anche io ho la riga nel pulsante invia… Comunque in pratica i nostri 3g supportano le OpenGL ES 1.1 , mentre il 3gs e il 4 supportano le 2.0 … credo che nel nuovo firmware il fast app switching sia compatibile solo con le 2.0 , in modo che noi che abbiamo il 3g non ne possiamo usufruire neanche con il JB… Allora ho provato a cambiare il numeretto e funziona…
Credo che la riga nel pulsante invia sia dovuta ad un problema con le librerie grafiche… Fino a quando qualcuno non risolverà il problema , per ora l’unica soluzione è questa…

…scusa…quali file si devono scaricare?

Va bene poco male cmq!!! per una righetta posso anche chiudere un occhio!!!
Cmq considerando che ho attivato sfondi e multitasking mi sembra davvero piu stabile del 4.1 e inoltre consuma meno ram ho notato!!
cosa ne pensi tu???

Si , mi sembra molto + stabile… Io però ora ho deciso di usare backgrounder per il multitasking , che a mio parere mi sembra migliore di quello di Apple…

Peccato che non facciano il 4.3