Problema monitor non si accende, cell bloccato con codice, impossibile scaricare foto

E’ successo questo:

si era incastrato un sasso nello spazio dove inserire, il jack per le cuffie dopo mille tentativi, ho provato una cazzata assurda ho preso un trapanino e ho provato a sbriciolare il sasso, risultato:

il sasso è ancora dentro ma si è rotto il tasto no/off quello del volume e la vibrazione.

Apparte questo tutto funzionava per bene, fino a qualche giorno fa che il cellulare ha avuto la brillante idea di non accendersi più o meglio il monitor non va, lo attacco alla corrente e niente, lo attacco al pc e il computer riconosce che il cellulare è connesso…

il problema mio è questo ora apparte i soldi del cellulare che onestamente non è la fine del mondop, ma la settimana prima ero andato in vacanza e ho un sacco di video e fotro da conservare… ma non le ho scaricate…

Ora attaccato al pc itunes lo riconosce, ma mi dice impossibile comunicare poichè è protetto da un codice inserire il codice e riprovare…

Ora la mia domanda è questa… come faccio a inserire il codice se il monitor non funziona??? e sopratutto come faccio a scaricare le foto se iphonebropwser non mi vede il cellulare penso perchè bisogna inserire il codice???

Esiste un metodo per inserire il codice dal pc oppure qualche altro programma per scaricare le foto ???

Grazieee vi prego datemi una risposta positivaaaaaaa…

un bel guaio direi se devo essere sincero…cmq ma come codice tu indenti il codice blocco vero? Prova prova con tunnel suite se usi windows oppure se hai mac con iphoneview e vedi cosa succede. Cmq puoi provare anche fare un backup se itunes te lo permette anche senza il codice e vedi se te lo riesce a fare

Ciao!
Ora a parte che il fatto in sè di trapanare un sasso incastrato in quella situazione mi ha fatto rabbrividire… :crying:
Il codice che ti chiede… è saltato fuori dal nulla o lo avevi impostato tu?! Cioè nn capisco che codice sia…
Non riesci ad accedervi in ssh almeno per prendere foto e video utilizzando winscp o cyberduck?!
Perchè se avevi su sbsetting e riavvii l’iphone si attiva l’ssh e potrasti provare! :wink:

di sicuro sar’ il codice di blocco del telefono…ma dico usare il trapano…ma dai

ù

è quello che ho impostato io sull’iphone che ti chiede quando entra in standby

cioe se riuscissi a inserirlo dal pc per scaricare sarebbe fantastico oppure un modo per aggirarlo.

Il fatto è che avevo provato tutto per togliere il sasso ma niente:

-Aghi
-Aghi piegati
-Siringa incollata sopra per fare il sottovuoto
-Superattak
-Stuzzicadenti
-M40 (che a ripensarci era meglio non usarlo)

alla fine ho detto provo a sbriciolarlo… con il trapano…

ora provo ad utilizzare gli altri programmi detti da Pauri

Ulisse ho usato tunnelsuite ma mi dice quando si apre il promt dei comandi fatal error @_@

itunes hai provato a vedere se ti permette il backup?

Purtroppo quando compare la finestra su itunes di inserire il codice di sblocco mi da la possibilità di riprovare oppure annulla se clicco su annulla va su itune con il dispositivo scollegato e quindi non mi da la possibilità di fare il buckup

;'(

dimmi l’open ssh lo hai installato?

open ssh non riesco a scaricarlo da internet mi interrompe la connessione, winscp può andare bene oppure ci vuole per forza l’altro ?

prova a vedi se funziona

leggi un p’ qui http://…digidna.net/diskaid/

Ho scaricato il programma ma quando lo collego mi dice il tuo iphone è protetto da un codice sbloccalo e ricollegalo :cry:

Con ssh mi dice la directory non esiste… ma mi sembra di impostare tutto correttamente…:crying::crying::crying::crying::crying::crying::crying:

(a me e quando mi vengono queste idee):cursing::cursing::cursing::cursing:

bhe sinceramente in qst momento non mi sovvengono altre soluzioni :frowning:

Uff

Ma un programma che ti fa utilizzare lo schermo dell’iphone su pc non esite? cioè che il pc diventi come l’iphone?

Tunnel suite dovrebbe svolgere questa funzione?

vai su cydia e cerca qst (Veency o ScreenSplitr) e un viewer remoto sul pc elggi qui Veency (Cydia): il server VNC per iPhone

Halfa con il tuo simpatico intuito da mcgiver dei poveri hai mandato in corto il flat cable jack audio etcc, che comanda tutti i simpatici tasti del tuo iphone compresa la vibrazione, per il monitor non saprei, magari con le vibrazioni o qualche colpetto di troppo per far cadere il sassolino si è sgangiato qualche contatto e si è spento il monitor. se vuoi recuperarlo si cambia il flat e se si è bruciato pure il monitor lo si cambia ed hai il telefono nuovo e funzionante! per prezzi in mp!

Aggiornamento…

dopo quasi due settimane ho voluto ricollegare all’elettricità ilcelle si è ripreso…

il moniutor funziona ho scricato le foto e tutti i dati probabilmentesi era impallato e scaricandosi la batteria si è spento esbloccato..

Consiglio mi conviene portarlo in un centrod’assistenza efarlo riparare aloro…

oppure ordino i pezzi e lo faccio fai da me?

Se lo portodove l’ho comprato che ancora è in garanzia quanto mi costerà l’intervento?