ragazzi io ho riscontrato questo problema, se c’è qualche buona anima che può controllare mi fa un grosso piacere. Dalla galleria delle immagini prendo una foto di un volto con occhi rossi scattata con l’iphone. La modifico con il programma predefinito di ios5 per la rimozione degli occhi rossi oppure attivo l’auto-ottimizzazione, la salvo e collego l’iphone al pc, sull’iphone l’immagine in questione non ha più gli occhi rossi, mentre dal pc se scorro le immagini presenti sul dispositivo la suddetta immagine presenta ancora gli occhi rossi come se non avesse preso la modifica. Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà
Esattamente nel momento in cui effettui il passaggio al pc perdi le modifiche…Nn so per quale motivo…
Ciao…,
si è vero anch’ io quando trasferisco le foto dall’ iphone al pc perde tutte le modifiche fatte col programma predefinito.
All’ inizio pensavo che fosse perchè le trasferivo con icloud, invece riferendosi a quanto scritto sopra è tutto normale.
Probabile che sia un bug io ho fatto due foto uguali e una l’ho modificata con la funzione (migliora)avendo il mac le ho importate in una cartella e le ho aperte con anteprima…le foto sono identiche nessuna modifica e stata presa allora le ho importate in iphoto e le foto son diverse la modifica della seconda foto è presente.
vorrei sapere se a qualcun altro succede che quando si modifica una foto il salvataggio oppure la correzione degli occhi rossi avviene a “rallentatore”…sembra che faccia fatica a fare ste modifiche…
Mi accodo alla richiesta: stesso problema. Iphone 4s, ios 5.0.0.
Ho notato invece che, trasferendo la foto corretta via mail, il destinatario la riceve con la correzione applicata.
Il problema capita quindi quando si collega l’iphone in modalità “memoria di massa” e si copiano manualmente le foto…
Qualcuno ha trovato una soluzione?
Ho cercato un po’ in internet ma sembra che nessuno abbia notato questo bug… capita anche con il 5.0.1 o solo con il 5?
Certo che con questo problema la funzione di modifica foto integrata è completamente inutile… pazzesco!
Nessuno che può aiutarci a risolvere il problema?
Li evitiamo sti up per favore?
Tu come hai risolto il problema?
Ragazzi questo è un grosso baco del firmware ed è presente anche in I.O.S 5.0.1, la modalità modifica foto diventa praticamente inutile
Non so se è un baco, ma iTunes rileva che quella foto è già stata importata e la evita.
Potreste fare un tentativo: prima di sincronizzare cancellate la foto in oggetto.
Fateci sapere.
Sent from my iPad 2 using Tapatalk
Non centra niente itunes, io la foto la vado a prendere direttamente da risorse del computer, dispositivo mobile e faccio scorrere le foto fino a quella che mi interessa.
Adesso provo a sincronizzare le foto con una cartella come dici tu e vediamo cosa succede
Si lo so che le foto le scorri da pc.
Io dicevo modifichi la foto che ti interessa sull’iPhone, la cancelli dal pc e fai una nuova sincronizzazione.
scusa ma sul pc non le ho salvate da nessuna parte. La sincronizzazione foto è disabilitata io le scorro e faccio copia e incolla di quella che mi interessa per esempio per portarla dal fotografo a far stampare
Adesso ho capito.
Scusami tu.
Niente ci mancherebbe sto solo cercando di capire se sono imbecille io o c’è qualche problema con queste foto modificate, convieni con me che altrimenti la funzione modifica non serve a un bel niente!
Hai provato a cercare la foto modificata in qualche altra cartella?
Sono tutte dentro alla stessa cartella dcim
correzione foto non visibili su pc
stesso identico problemaaaa, ma che caspita, e non posso inviare immagini via bluetooth e faccio modifiche che non si vedono, ma sti soldi sono valsi la pena? -.- per non parlare delle video chiamate solo su dispositivi apple, una setta sta mela…