Problema modalità aerea durante chiamata

Ciao a tutti,
ho un iphone 3g jailbreakkato con yellowsnow, da stamattina senza motivo quando chiamo mi attiva la modalità aerea appena mi porto il telefono all’orecchio, interrompendomi la chiamata. Qualche consiglio?

premetto che non ho installato niente in questi giorni.

mmm prova a fare un ripristino delle impostazioni, sennò ripristina al fw originale, fai il jailbreak con quickpwn e dopodichè riutilizzi yellowsn0w

ok adesso provo a ripristinare le impostazioni.

cmq specifico quanto detto sopra: appena chiamo o ricevo chiamate…indipendentemente dalla posizione del telefono…mi butta in modalità aerea.

domanda: se fo il ripristino perdo tutti i contatti del telefono? c’è modo eventualmente di salvarli?

aggiornamento: ho provato a ripristinare le impostazioni…ma niente…proverò a ripristinare il firmware…ma perdo i contatti che ho sul cell? qualcuno sa dirmi niente in merito?

si perdi tutto ma puoi rimettere tutto, contatti compresi, sincronizzando il backup che ti crea automaticamente itunes quando colleghi l’iphone dopo il ripristino, oppure puoi usare iTunes Backup Restore (Guida all’utilizzo e Link per il download dell’ultima versione)

simo ho ripristinato il tutto, anche yellowsnow è andato a buon fine…eppure continua a darmi lo stesso problema, come chiamo o ricevo chiamate mi butta in modalità aerea, addirittuara anche quando va in stanby mi va in modalità aerea: andando sulle impostazioni la trovo settata su ON, dopo qualche secondo mi si disattiva senza aver toccato niente.

non capisco quale sia il problema…

nessuno sa aiutarmi? per esempio esiste un programma tipo boss prefs che disattiva permanentemente la modalità aerea?

Essendo della At&t è il caso di portarlo ad un centro apple per assistenza o è meglio evitare?

Scusate se uppo, a seguito chiamata ad Applecare e visita ad un centro apple vicino casa mia, mi dicono che non posso mandarlo all’assistenza (il telefono è americano della At&T)…sinceramente non ci credo molto…apprendo però che è sicuramente un problema software.

la mia domanda è quindi questa: l’uso di una versione + recente di Quickpwn (rispetto a quella della guida per il jb del fw 2.2) o magari di un programma che flasha la baseband, tipo Jailbird appena uscirà, può essere d’aiuto? Purtroppo non avendo mac non posso provare con Pwngtools :expressionless: