Problema MMS Vodafone

Ciao a tutti,
ho un piccolo problema, quando ricevo un MMS invece di ricevere il messaggio con l’allegato direttamente sul telefono mi arriva un sms preimpostato della Vodafone che dice di andare sul sito entro 5 giorni ed inserire il codice allegato per visualizzare l’mms…
Ovviamente la cosa è alquanto fastidiosa…
Ho provato a cercare sul loro sito se si parlasse di una configurazione per iPhone, ma dicono soltanto che un iPhone con fw superiore al 3.0 è già preimpostato a riceverli correttamente… Io ovviamente ho fw superiore, il 4.2.1…

Parliamo di iPhone 3G JB…

Qualcuno può darmi qualche delucidazione in merito?

Nessuno? :frowning:

Non vi ammassate! Piano c’è posto per tutti!

Apparte il tuo sarcasmo inutile, prova a modificare i parametri MMS da impostazioni rete network dati. Ma per far si che questa scelta sia modificabile devi “sbloccare” l apn cerca qualche guida come renderlo visualizzabile e poi niente dovrebbe andare

Prova impostare manualmente l’apn su dati cellulare,se hai il 4.3 o successivi dovrebbe essere visibile,altrimenti se hai un fw precedente devi usare un altra sim(metodo che trovo il più sicuro e pratico personalmente) in modo che sia reso visibile,sul tubo trovi anche una guida precisa.

se non sbaglio quando modifichi l apn, e dopo sostituisci la sim, la nuova sim si porta con se altre impostazioni, visto che ha il jb, andrebbe modificato manualmente attivando la vocina network dati

grazie proverò a modificare l’apn in mms.vodafone.it sperando di risolvere!
Vi faccio sapere!

Io ho sempre fatto così e funziona.

Ottimo… ho scoperto che il cassettino dove è riposta la sim non vuole più scattare ed aprirsi… Che posso fare?

sforzalo un po,magari con delle pinzette