problema mms e apn

ciao a tutti ragazzi
ho un problema che non sono riuscita a risolvere con il mio iphone 3gs
da quando ho installato l’ultimo aggiornamento ios 5.1.1 non mi va più l’invio degli mms
tempo fa per l’invio degli mms avevo scaricato l’apn da unlock.it e qualche giorno fa l’ho disinstallato
sono andata pure al centro vodafone e mi hanno detto che è già configurato (ho pure mandato il messaggio alla vodafone che conferma la configurazione) ma non c’è stato nulla da fare… quando vado per spedire una foto me la seleziona e sembra che parta e poi ci pensa un minuto e da messaggio fallito
da cosa potrebbe dipendere e qualcuno è in grado di aiutarmi?
volevo reinstallare unlock.it (anche se probabilmente non serve a nulla) ma ora mi dice “installazione profilo non riuscita - può essere installata una sola configurazione apn alla volta”
aiutatemi pleaseeee:crying:

Allora prova cosi:
Impostazioni
Generali
Ripristina
Ripristina Impostazioni Di Rete.
Poi rimetti la configurazione manualmente.
Se non sbaglio con vodafone è cosi’:
DATI CELLULARE:
APN:
iphone.vodafone.it
MMS
APN:
mms.vodafone.it

Si esatto l’APN vodafone è quello, anche a me è capitato di doverlo reinserire manualmente a seguito di un ripristino.

Simo
Sent from my iPhone using Tapatalk

dovresti inserire un titolo specifico,come da regolamento:modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

scusatemi ma non posto molto spesso e non so come si cambia il titolo, chiedo se mi può aiutare il moderatore in questo caso!?

Ho eseguito la vostra procedura indicatami di ripristino impostazioni di rete e reinserito manualmente l’apn vodafone ma mi da esattamente lo stesso problema. riesco a selezionare l’immagine e spedirla … schiaccio invio… parte e la carica quasi tutta in un lampo… poi la parte finale ci pensa un minuto e dopo poco mi rimane l’mms con il punto esclamativo affianco perchè non ha spedito.
non penso si possa trattare di linea visto che ho provato varie volte, vari giorni, in vari orari e anche a numeri diversi di diverse compagnie. non spedisce proprio a nessuno! help!

Te l’ha scritto la moderatrice Clara come riuscire a cambiare il titolo :wink:
Vai sul primo messaggio,modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Mmh strano a me dava lo stesso identico problema ma è bastato modificare l’APN degli mms per risolvere…non so cos’altro consigliarti mi spiace :frowning:

Simo

ok dovrei averlo cambiato correttamente il titolo grazie

per quanto riguarda l’apn anche prima mi diceva che era configurato correttamente e sono pure andata ad un centro vodafone dove mi hanno confermato che per loro è tutto a posto altrimenti non mi farebbe nemmeno selezionare l’immagine di mandare, possibile?

Domanda banalissima, la rete dati è attiva vero? Perchè è l’unico modo di mandarli, non vanno col wifi

ahahah grazie mille con la tua domanda banalissima ho risolto il problema!
non so come mai fossero disattivati sinceramente e nemmeno il centro vodafone guardando direttamente nel telefono aveva visto questa cosa probabilmente
loro continuavano a dirmi che la configurazione era corretta ma probabilmente scaricando la nuova versione ios non andasse più perchè il mio era un iphone 3gs e non 4
grazie mille a tutti :smiley:

Di nulla lieto che abbia risolto :smiley: