Problema MMS con Vodafone

Buongiorno a tutti,
per prima cosa, scusatemi se ho aperto questo post e magari la sezione è sbagliata, ma sopratutto se ci dovessero essere altri simili ai miei.
Ho provato a cercare, ma non ho trovato nessun post, già presente, che mi potesse aiutare.

Provo a presentarvi la mia problematica, sperando di trovare una soluzione, in quanto sia l’operatore Vodafone che l’adetto del negozio, mi han dato esito negativo.
Mi ritrovo da giorni, l’impossibilità di mandare MMS. E oggi scopro anche che non riesco a riceverli.
In Impostazioni-Generali-Rete-Network Dati Cellulare; nella sezione MMS ho configurato così:

APN: mms.vodafone.it
Nome Utente: -
Password: -
MMSC: http://mms.vodafone.it/servlets/mms
Proxy MMS: 10.128.224.10:80
Dimensione Massima MMS: 614400
MMSUA Prof Url: -

Teoricamente i parametri dovrebbero essere ok.
Credito nella scheda c’è.

In sintesi: non riesco ad inviare e ricevere MMS. Ma se mando un MMS via iMessage, funziona.
Riesco a navigare correttamente, come inviare/ricevere SMS e chiamate, idem per le email.
L’unico problema è legato agli MMS.
Il telefono non è jailbreak.
Qualcuno sa aiutarmi?

L’addetta vodafone di un Centro Commerciale, mi ha detto che ci sono “stringhe di ripristino”?? :cursing: Possibile?
Mentre al 190 mi han fatto un reset del servizio dati (come ultima possibilità), poichè tutto pare essere in regola.
Ho provato ad effettuare anche un ripristino delle impostazioni.
Ma anche qui, non ho risolto nulla.
Help!

Grazie a tutti

Ciao. Visto che sei nuovo/a dovresti aver letto da poco il regolamento :smiley:
Devi modificare il titolo in quanto titoli con "problema, aiuto, help me (…) " e quelli generici vengono chiusi automaticamente :slight_smile:
Poi già che ci sei, potresti fare un salto nella sezione presentazioni a dare un saluto alla community :smiley:

domanda stupida…hai il 3g attivato? xche gli mms si mandano solo con 3g attivato…

Fatto ciò che devi fare… Domanda stupida… Sei connesso/a in 3G ?

Edit - anticipato asd

solita domanda ahahah :smiley:

Ciao! Scusami, ho provveduto alla modifica…spero vada meglio ora :frowning: sapevo che avrei fatto dei casini :-(( Scusatemi!

Certamente! E ho provato in diverse zone, poichè essendo di Modena, mi è venuto da pensare perfino che magari causa terremoto, la cella della zona non funzionasse. (Magari ho appena detto un’eresia!)
Ieri mi trovavo a Verona, e ho provato nuovamente, con ricezione massima e 3G attivo. Ma niente!

io sinceramente non saprei…o provi a richiamare la vodafone e senti un po’ che succede…o sennò boh…

Quando hai detto che hai tentato il ripristino, hai fatto il ripristino generale o il ripristino delle impostazioni di rete?
Qualora non avessi provato il secondo, potresti fare un tentativo :slight_smile:

Ho fatto direttamente il ripristino di rete, non quello generale.
Ho reinserito i dati che avevo riportato qui sopra e riavviato il cellulare.

Spero solo non sia un problema hardware…non son più in Garanzia :frowning: ed è già la seconda volta che lo mando :frowning:

Che APN hai per dati cellulare?

APN: iphone.vodafone.it

mmh, anche quello risulta uguale al mio…
:confused1: secondo me ti conviene provare a richiamare il 190 e sperare di trovare un qualche operatore/trice che sappia aiutarti di più.
Per quanto riguarda parametri, ripristini dell’iPhone è tutto ok! Il problema è della Vodafone

hanamichi, intanto grazie!
Adesso provo a ricontattare il 190. Lascio passare un paio d’ore in quanto mi avrebbe detto l’operatore che per il reset della linea dati occorrevano 2-3 ore.
Poi li ricontatto. Speriamo bene!
Intanto grazie per la vostra disponibilità!

Facci sapere :slight_smile: