problema MMS con gestore 3

ciao a tutti
possiedo ipone 4 gestore 3

non ricevo nè invio mms e non esiste sul mio cell il percorso che da impostazion- rete-mms consente di inserire indirizzo e proxy :confused1:
qualcuno ha il mio stesso problema? potete aiutatmi? grazie mille

ps ho gia’ attivato 3G e dati e ovviamente anche mms sull iphone

prova a collegare l’iPhone ad itunes e forzare l’aggiornamento( cliccando su verifica aggiornamenti).Dovrebbe comparirti una scritta che recita:" le impostazioni dell’operatore…" clicca su ok o aggiorna, quello che è e il gioco dovrebbe essere fatto
spero di esserti stato d’aiuto
PS: gli MMs non funzionano sotto rete TIM se hai disattivato (e ti conviene) il roaming dati
Ciao Francesco

Stesso telefono e stesso operatore e stesso problema, i-tunes aggiornato (10.1.1) fw 4.2 ma non ricevo e invio mms

Io come operatore ho Wind e fw 4.2 (ma prima 4.1) e neanche io invio MMS.
Ho fatto anche la prova di Francescoibiza nell’abilitare il Roaming dati ma nulla.
Praticamente compongo l’mms, lo spedisco e la barra di stato quando arriva a 3/4 si blocca e non mi fa partire l’mms.

Avevo aperto una discussione ma seguiro’ questa.

Iphone 4 - gestore 3- 3 mesi di vita e aggiornato al 4.2 - NIENTE MMS!

Non so se posso riceverli ma sicuramente non posso inviarli…

Ma che cavolo succede?

ma se avete il 4.2 e le impostazioni operatore sono aggiornate dovete avere la voce “network dati cellulare”!!!

…quindi?

quindi se nn ce l’avete vuol dire che nn avete aggiornato le impostazioni del gestore…

Scusate l’ignoranza ma Dove la dovrei trovare?:confused1:

cliccando su verifica aggiornamenti…

Allora…
ho fatto una giratina sul sito di mamma apple ed ho scoperto che il mio problema era non aver attivato i dati cellulare asd

Attivato quello è andato tutto ok.

Ho trovato il network dati cellulare : impostazioni - generale- rete- network dati.

MA con quello che devo fare?

Io per mandare gli mms ho solo attivato i dati cellulare mantenendo il roaming in “off”.

e allora va bene così…

di quello di cui tu parli ho tutto sul mio Iphone4, ho pure impostato, tempo fà, i parametri che mi diede Wind, ma gli mms non vanno:(

Salve a tutti…
avevo lo stesso problema. Ho tre ed un iphone4.
Ho scoperto ieri, sperimentando, che abilitando i “dati cellulare” potevo ricevere mms. Non sono riuscito a verificare se riesco anche ad inviarli ma, il problema che ne nasce è un altro.
Ho scoperto che con “dati cellulare” attivo mi capita che non ricevo telefonate (chi chiama viene direttamente deviato sulla segreteria telefonica).
Ho fatto qualche ca@@@ta oppure c’è da modificare qualche impostazione?

Ringrazio tutti