Problema microfono videochiamate

Salve ragazzi, il mio problema odierno consiste che, l’iPhone 6s della mia a ragazza riscontra problema col microfono riguardante le videochiamate effettuate con whatsapp, messenger e Instagram, ma funziona in maniera perfetta con FaceTime , sapete aiutarmi in qualche modo? Grazie in anticipo

Hai abilitAto i permessi dell’ app?

Si, ho fatto tutte le prove possibili, tutti i test del microfono possibili, ho anche disinstallato e installato di nuovo le app ma nulla, poi stranamente tutte e 3 le app, i messaggi vocali su whatsapp funzionano benissimo mentre le videochiamate sono mute… anzi ogni tanto un messaggio vocale registrato non si sente e al suo posto si sente solo un fruscio

Ciao, prova a fare un video dalla fotocamera frontale e prova a parlare.

Se registra l’audio allora potrebbe essere semplicemente un problema di permessi: se disinstallando e reinstallando non ha funzionato ti consiglio il ripristino e aggiornamento del dispositivo, ovviamente previo backup dei dati.
Nel caso non registra l’audio, allora in questo caso è un problema del microfono.
L’iPhone ha più microfoni nel dispositivo e ognuno serve per funzioni diverse. Nel caso delle videochiamate o video frontali viene utilizzato il microfono superiore, il quale può essere guasto e bisogna sostituirlo.

Ti consiglio di andare in un centro di assistenza per verificare questo problema.

Ciao castellor grazie per la risposta, comunque si il video viene registrato correttamente, non capisco, ripeto anche FaceTime funziona perfettamente … ho fatto tutti i test dei microfoni anche con l’assistente Apple e mi ha confermato il funzionamento di tutti, a questo punto dovrei quindi fare il backup del mio dispositivo, effettuare un ripristino, eliminando tutti i dati presenti e riconfigurarlo, sperando che si risolva il problema dico bene?

Si, a questo punto è l’unica soluzione.