Problema microfono Iphone 4

Salve da un pò di tempo quando effettuo/ricevo una chiamata il mio interlocutore non mi sente oppure mi sento e dopo una decina di secondi smette di sentirmi.

Avevo iOS 4.2, ho aggiornato al 4.3.3 ma il problema rimane, ho fatto un ripristino delle impostazioni di rete ma niente.

Qualcuno sa da cosa potrebbe dipendere, aggiungo che il microfono funziona correttamente usando altrre applicazioni di registrazione

Puoi provare con un ripristino senza importare il vecchio backup

Sent from my iPhone using Tapatalk

Come ti ha detto axlrosethebest prova con un ripristino da iTunes senza riprendere il backup. Ti dà questo problema anche con un’altra SIM?

Non ho provato con un’altra sim, perchè non ho microsim purtroppo

Allora fai il ripristino, se risolvi bene altrimenti ti conviene prendere un’altra micro sim prima di mandarlo in assistenza.
Non hai un adattatore per provare la micro SIM su un altro telefono?

No, non ho un adattatore, comunque quandoa rrivo a casa lo ripristino. Senza riprendere il backup, significa anche senza sincronizzarlo, senza trasferire gli acquisti già fatti?

per iniziare prova cosi…

lo ripristini, (meglio da DFU, trovi la guida sul forum)
Installi l’ultimo fw disponibile per il tuo apparato (iOs 4.3.3) (compila il tuo profilo… per favore lo hanno tutti).
Lo attivi

Non fai altro e lo provi.

Se funziona ti metti ad installare quanto hai su itunes e quanto ti serve.

Se nn funziona, è inutile che installi altre cose. Vai all’assistenza.

Ho provato anche a fare il ripristino da DFU, ma ho ancora problemi, mi sa che lo mando in assistenza. Approposito siccome è la mia prima (speriamo l’ultima) volta che lo manderò in assistenza, qualcuno sa la prassi da seguire?

Grazie

Dopo il ripristino non hai ripreso il backup?

Chiama il numero verde Apple (lo trovi nella mia firma) e ti metti d’accordo con loro per il ritiro dell’iPhone.