Problema microfono Iphone 3G FW 2.2.1

Salve,
volevo sapere se qualcuno sappia come possa risolvere questo problema… Durante le conversazioni telefoniche conil mio Iphone 3G FW 2.2.1, sia in chiamata che in ricezione, la mia voce risulta metallica all’altro interlocutore… Ho l’Iphone da circa 8 mesi e non mi è mai caduto o cose simili… Se parlo col vivavoce non mi da’ questo problema, se parlo con il mic delle cuffie invece mi da’ lo stesso problema… Poi ho provato ad utilizzare il mic con un’applicazione di registrazione vocale e, riproducendola successivamente, la voce risulta nitida… Potrebbe essere solo un problema di software (magari risolvibile con agg. al FW 3.0.1 che tra l’altro non ho ancora effettuato per i noti problemi di durata della batteria…), oppure dovrei (ahimè) portarlo in assistenza?? Qualcuno conosce delle alternative prima di fare ciò? Grazie anticipatamente…

GP

Purtroppo o ripristini o assistenza. Il num verde è nella mua firma.

Sì… ma la cosa strana è che funziona il microfono in viva voce… mentre in stato normale no, nel senso che gli altri sentono “metallica” la mia voce… Mi sta facendo impazzire sta’ cosa… C’è un modo di ripristinare senza perdere tutti i dati? In particolare la zona “ipod”…

Allora… premesso che non ho fatto ancora nessun ripristino (per ora non mi va, poi domani parto e non vorrei avere ulteriori problemi) e che non ho mai fatto il jailbreak (e mai lo farò… credo) la situazione del mio problema al mic è questa:

  1. in modalità telefonata “normale” (senza cuffie e senza vivavoce) l’altro interlocutore non mi sente, o al massimo mi sente con voce metallica;

  2. in modalità telefonata “con cuffie” o “con vivavoce” l’altro interlocutore sente bene…

  3. provando a registrare la mia voce dall’esterno (e quindi senza cuffie) con l’applicazione “i-Talk”, la mia voce in riproduzione si sente perfettamente…

A questo punto mi viene da pensare che il mio problema (che è sorto da quando ho scaricato l’applicazione “The Finger” che tra l’altro con l’audio non c’entra niente…) sia software… Poichè non ho ancora effettuato l’agg. al FW 3.0.1 (per i conosciuti problemi legati alla durata della batteria e cose varie), vorrei aspettare a settembre per l’aggiornamento al nuovo FW 3.1 (sempre che esca per quel mese), in quanto in passato avevo avuto un problema al “vivavoce” che non mi funzionava, ma dopo aver eseguito l’aggiornamento al mio attuale FW 2.2.1, lo stesso vivavoce riprese a funzionare magicamente… Mi auguro sia davvero così… Intanto mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate a riguardo… Grazie per le eventuali risposte e… buon Ferragosto a tutti! :smiley:

Problema microfono risolto! Oggi ho deciso di aggiornare al 3.0.1… era un problema software come immaginavo… e senza ripristino!!!

bene :wink: e tieni sempre aggiornato il tuo iphone! non si sa mai :wink:

Sicuramente… lo terrò sempre aggiornato! I love my Iphone…! :smiley:

Aiuto

Vi prego qualcuno può aiutarmi ho un iphone 3g 16 gb con firmaware 3.2 a volte il microfono fà a volte no sapete dimi qualcosa.
Grazie

ora sono sul forum mi puoi aiutare grazie

Aiuto

Il mio iphone ha il microfono che qualche volta fa a volte no qualcuno mi può aiutare grazie

risposta in pm :slight_smile: