Problema microfono iPhone 14 pro

Ciao a tutti,

Qualche giorno fa ho comprato un iPhone 14 pro,

Oggi ho notato che alcuni dei messaggi vocali che mandato su whatsapp erano completamente diversi rispetto a prima,
Nel senso che adesso c’è un forte fruscio e la qualità audio si è abbassata notevolmente, lo stesso vale per Instagram e memo vocali, anche in chiamata ho lo stesso problema, mentre per i video frontali e posteriori non ho problemi di microfono.
La cosa più assurda è che i messaggi di iOS vocali funzionano benissimo e non hanno problemi…

È veramente assurdo e non so cosa fare, ho chiamato l’assistenza provvedendo a tutte le indicazioni di risoluzione ma non c’è stato nulla da fare.
Dicono di mandarlo in assistenza…
L’unica cosa che non ho fatto è il ripristino. Ma mi sembra che sia appunto un problema di software e quindi potrebbe risolverlo, non so.
Premetto che il telefono è “vergine” non ho eseguito ripristino se non quello di iCloud per avere i contatti le note le password e altri dati minori.

Provengo dall’iphone 4 il mio account risale a li potrebbe essere un problema di migrazione? Prima avevo un problema simile ma con gli speaker, e si presentò dopo tanti tempo. in alcune app andavano in altre no

Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie in anticipo :pensive:

Ho lo stesso identico problema è veramente fastidioso e non so nemmeno io come risolvere :melting_face: