Problema microfono di tutti gli iphone 12?

Buon giorno.
Scrissi già poco tempo fa riguardo ad un possibile problema al microfono dell’iphone 12, in quanto a volte quando faccio degli audio vocali, non si sente niente o si sente molto disturbato come se ‘ci fosse vento’.
Sono andato da un centro apple autorizzato e mi hanno fatto la prova ai microfoni con esito positivo: il microfono funziona correttamente.

Indagando ho scoperto che questo problema me lo presenta nel momento in cui per fare le registrazioni per sbaglio metto il dito sopra il microfono (questo a causa del modo in cui tengo l’iphone), inizialmente mi sono detto :”Vabbè è normale che se otturo il microfono non si sente niente”, e no, non è normale, perché provando a fare la stessa cosa ed otturando di proposito il microfono di un iphone 11 di un mio amico e di mio fratello si sente! Certo si sente più bassa la voce ma si sente, non certo come fa il mio microfono…
Qualcuno che ha un iphone (12 possibilmente ma anche 11 o altri modelli), potrebbe provare a fare gentilmente una prova del genere otturando il microfono?
Il microfono è posizionato in basso(sono i 3 fori a sinistra del connettore per il caricabatterie)!
Oppure qualcuno che mi sa dare una spiegazione?

Buongiorno
Avevi già una discussione identica. Perché aprirne un’altra?

Per questa volta mi prendo la briga di copiarti il messaggio in quella precedente e poi chiudere questa, inulte, nuova… ma ritienilo un favore. A norma, dovrei chiudere come argomento già trattato e fine.