problema microfono/cassa iPhone 3G

ciao ragazzi…da un pò di tempo ho un problema con il mio iphone 3G! a volte capita che non mi funziona la cassa e il microfono…me ne accorgo già dal fatto che sparisce il “click” quando scrivo con la tastiera, oppure quando il telefono squilla si avverte solo dalla vibrazione e una volta aperta la chiamata non si sente niente e poi mi dicono che neanche dall’altra parte della linea riuscivano a sentire me, ho provato ad aprire un file musicale dall’iPod ma la barra del tempo trascorso procede mentre non si sente assolutamente nulla, poi se apro il registratore delle memo vocali mi dice che non è collegato nessun microfono e quando mi fà questo problema non mi fa neanche visualizzare i video su YouTube o qualsiasi altro sito con video compatibili con l’iPhone…ho già ripristinato l’iPhone e l’ho aggiornato al nuovo FW ma niente, ogni tanto questo problema si ripresenta per poi scomparire senza che io faccia niente, ad esempio una volta per 5 giorni è andata avanti così e dopo una nottata in cui nessuno l’ha toccato ha ripreso a funzionare alla perfezione.
…cosa mi consigliate di fare?:crying:

Ripristina!

Si prova a ripristinare senza riprendere alcun backup. Temo cmq che sia un problema hw e non sw.

al 99% è un problema hw
comunque prova con un ripristino e riconfiguralo come nuovo telefono come ti hanno già consigliato
Tentar non nuoce

ragazzi già l’ho fatta la prova che avete detto, l’ho scritto che ho ripristinato, ho solo dimenticato di scrivere che ho impostato come nuovo telefono senza riprendere nessun back-up! :frowning: che faccio? chiamo l’assistenza? dove trovo i contatti? secondo voi che cifra mi potrebbero sparare per la riparazione? e soprattutto ho la paura che quando arriva in mano loro se gli danno soltanto un’occhiata, non si verifichi il problema dato che il difetto è sporadico!

molto probabilmente è un semplice contatto che non va per polvere o sporcizia…se serve assistenza chiedi pure ci sono piu tecnici su questo forum…

e a chi posso rivolgermi? anch’io penso che sia questione di contatti ma non vorrei mettermi a combinare casini se ci metto le mani vicino…