Problema messaggi iPad/iPhone

Tra le novità dell’iOS 8 c’è la continuity che dice che possiamo inviare messaggi dall’ipad anche a persone che non fanno parte di iMessage utilizzando la sim dell’iPhone.
Ho fatto tutto quello che il supporto mi ha detto di fare, cioè attivare iMessage con lo stesso id Apple su tutti e due gli apparecchi, ma non c’è niente da fare, mentre riesco a riceve ed effettuare chiamate dall’ipad tramite l’iPhone, per quanto riguarda i messaggi niente non c’è verso di farlo funzionare non li ricevo e tanto meno li riesco a inviare.
Un’altra cosa che non mi funziona è l’handoff, infatti lascio in sospeso una scrittura di mail sull’iphone e dovrei trovare in basso a sinistra del blocca schermo dell’ipad un’icona che raffigura una lettera e invece niente e nemmeno invertendo i terminali si vede luce.
Quindi riepilogando continuity su tre innovazioni ne funziona solo una, spero che qualcuno mi possa aiutare, perché sono delle opzioni molto comode.

P.S.: ovviamente sia l’ipad che l’iPhone sono connessi sulla stessa rete wi-fi.

Ciao, dovresti modificare il titolo perché quello inserito è generico. Per cortesia vai su modifica messaggi modalità avanzata titolo ed inseriscine uno più specifico
Grazie :wink:

ciao, devi attivare anche il bt su entrambi i terminali
Il titolo della discussione è generico
modifica con titolo specifico o dovrò chiudere.

Per modificare, dal primo post, clicca su modifica e poi su avanzate.

Ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti modificare e renderlo più specifico. Qui il percorso: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie