Problema messaggi 404 con promozione internet mobile

Salve a tutti! Vorrei indicarvi il mio problema, allora io possiedo un iPhone 4 con la promozione internet mobile di Vodafone attiva. Il problema è che ogni giorno mi arrivano 1, 2 o anche 3 messaggi dal 404 dove mi si ricorda che la promozione internet mobile non comprende connessioni effettuate con il punto d’accesso web.omnitel.it . Teoricamente allora mi si dovrebbero scalare dei soldi ogni qual volta mi collego con internet senza wifi, ma il mio traffico scala regolarmente secondo le tariffe della promozione, allora perché mi arrivano questi messaggi? Per sicurezza ho provato ad usare il trucchetto con la microsim Tim per vedere le impostazioni network, ed effettivamente l’apn è impostato correttamente su iphone.vodafone.it, ma ho notato che quello degli mms era “internet” e allora ho cambiato in mms.vodafone.it sperando che fosse quella la causa dei messaggi…ma niente! Come posso fare? Spero in una vostra risposta grazie in anticipo! Ciao!

C’è un thread con lo stesso problema , ma credo che non ci sia soluzione, è un problema Vodafone

Ieri ho provato a chiamare l’assistenza e mi hanno detto di provare a reinstallare le applicazioni una alla volta così da vedere qual’è quella che causa i messaggi, perché secondo loro è per qualche applicazioni che cerca di connettersi … Ovviamente non l’ho fatto perché è un lavorone, ma se mi dite che è possibile mi metto di buona volontà e lo faccio, ma se è solo una cavolata che mi hanno detto no allora … Che ne dite?

L’unica cosa che ti consiglierei è quella di metterti in contatto con gli altri utenti che hanno lo stesso problema per capire se c’è un’app che da questo problema

Ciao a tutti,

Come voi ben sapete l iphone fa’ sia le connesioni manuali (safari, le applicazioni, mappe ecc) sia le connessioni automatiche (notifiche, servizi push/pull, localizzazione, controllo mail ecc ecc) quindi proprio a causa di queste connessioni automatiche ogni tot minuti (10 o 15 se non erro) l iphone si collega in rete.
Tenendo presente che la Vodafone, quando il cliente scende al di sotto dei 3 euro e fa una chiamata o un sms o una connessione dati manda l sms informativo che il traffico disponibile sta finendo, con le connessioni automatiche che l iphone fa’, ogni connessione automatica fa’ partire il processo di invio sms ed ecco perche ne arrivano cosi tanti.

La soluzione garantita e’ quella di rimanere sempre sopra i 3 euro come traficco telefonico disponibile.

Ciao

Dario