problema memeoria

Buongiorno a tutti. Ho un iphone 6 aggiornato a IOS 11.1.2. Da qualche giorno riscontro un’anomalia alla memoria occupata nella sezione “altro”. Non è la solita storia dello spazio occupato in “altro” e dei trucchetti per liberare qualche centinaio di MB, si tratta di un bug vero e proprio.

Infatti 2,5 Gb di spazio occupato sono spuntati dal nulla dall’oggi al domani e senza una causa precisa. Poi un aumento di circa 100 Mb al giorno, sempre senza che venga installato nulla o vengano fatti aggiornamenti o altro. Questi giga di spazio occupati in altro non si riescono a eliminare nemmeno disinstallando le app, pulendo la cache di safari, cancellando messaggi ecc. Ricordo che circa un anno fa ebbi lo stesso problema. All’epoca si trattava di un bug dell’ultimo aggiornamento di whatsapp che dava problemi con una versione di IOS 10 appena uscita. Ma era un problema noto, riscontrato da moltissime persone. Questa volta su internet non trovo nulla di simile, sembra che lo abbia solo io. Cosa posso fare per risolvere? (eccetto reset iphone + ripristino da backup, quello lo lascio come ultima chance). Grazie in anticipo!

Ciao, il titolo è estremamente generico ed andrebbe modificato.

Inoltre quello da te descritto è il classico problema dell’incongruenza tra spazio effettivamente in uso e quello indicato dal dispositivo. Esistono decine di discussioni a riguardo, tra cui questa: http://forum.iphoneitalia.com/forum/…memoria-errato
Puoi scrivere direttamente in una di queste senza aprirne l’ennesima.

Chiudo per i motivi sopra indicati.

Resta il fatto che quella tenuta come ULTIMA chance, è anche L’UNICA.