Problema Mail

Salve ragazzi,
è da un po che quando scarico le mail da iphone poi elimino i messaggi e stranamente meil quando si ricollega riscarica i mes che io ho eliminato, il che è al quanto fastidioso visto che mi ritrovo a cancellare gli stessi messagi mille volte.
sapete darmi una mano?

grazie.

Ciao,
Nelle impostazioni avanzate dell’account alla voce Elimina dal server che cos’hai?

in quella voce ho messo non eliminare mai, ma perchè scarico la posta anche dal mac.

succede anche a me, lo fa perchè tu chiudi con qualche programma la app mail che invece dovrebbe restare in background…se trovi una soluzione fai un fischio

Io ho impostato “Se rimosso da casella Entrata”, in questo modo la posta che non mi interessa (spam ecc.) la elimino subito dal server con l’iPhone, mentre la posta che mi interessa la elimino dall’iPhone solo dopo averla scaricata sul PC.

ok ma ti resta il numerino rosso sopra l’icona mail?
perchè il rpoblema è quello, se si chiude completamente la app al successivo riavvio la da come nuova ed è una palla

No, non mi resta il numerino rosso sopra l’icona. Mettiamo che ricevo due e-mail (numero due sull’icona), una di spam e una che mi interessa, entro, cancello l’e-mail di spam e leggo l’altra. Al successivo controllo della posta l’e-mail di spam viene cancellata anche dal server, mentre l’altra resta sul server finché non sarà scaricata sul PC (a quel punto se l’e-mail non mi interessa mantenerla sull’iPhone, la elimino).

però il problema è: dopo aver letto una e cancellata l’altra premi il tasto home, se hai un taskmanager tipo pro switcher prova a chiudere veramente l’app.
in quel caso al successivo riavvio dell’app ci sarà ancora il numerino rosso.
quindi secondo me l’app deve rimanere per forza in background

esatto il problema è quello se hai taskmenager.mi sa che l’unica soluzione è quella di mettere elimina dal serve se rimossa da casella in entrata ma se ti sbagli a cancellare una mail nn te la ritrovi più sul mac…

Rettifica il problema persiste anche se metto elimina se rimossa da casella in entrata che palle :frowning:

non so perchè ma non funziona nemmeno con quell’opzione…attualmente l’unica soluzione per me è non chiudere l’app da taskmanager

Si mi sa che è l’unica sperando che qualche buono cristiano ci dia una mano.

Un buon ateo, come il sottoscritto, non va bene? :stuck_out_tongue:

Ciao a tutti, sicuramente altri utanti come me hanno il proprio accunt di posta di Gmail sul proprio iPhone. ho riscontrato questo problema, quando invio una mail dall’iphone la invia e subito dopo mi arriva anche a me , con la scritta Giombe ha inviato una mail, come se fosse una opzione di conferma di invio. La cosa strana è che questa cosa se mando una mail dal sempre con Gmail col mac questo nn accade, quindi il problema penso sia tra le impostazioni dell’iPhone. ho provato e riprovato a cercare qualcosa per disattivare sta cosa ma nn ho trovato nulla. qualcuno sa come fare per far smettere sta cosa? o qualcuno ha avuto il mio stesso problema? grazie a tutti

x Gian Maria, certo che va bene un ateo lo sono anche io :wink:

x Gimbo: devi controllare che tipo di account hai setta sia su iphone e che su mac che pop3 imap io ti consglio di settare accoun imap su iphone e account pop3 su mac, prova e fammi sapere.

Ciao a tutti, possiedo un iphone 3gs e non riesco ad impostare la posta elettronica? Come faccio… come server ho interfree e come gestore ho 3… come faccio ad impostarla?? grazie 1000