Problema mail in uscita in 3g

ciao. premetto che ho cercato nel forum e ho trovato soluzioni varie al mio problema in passato, ma sul mio iphone tali soluzioni sono risultate essere inefficaci… :blink:
per cui vorrei aprire questo thread…
ho un’iphone 3gs 32gb. come operatore ho h3g e ho internet gratis illimitato. premetto che sotto copertura h3g tutto mi funziona perfettamente. il mio problema riguarda la posta in uscita.
utilizzo tiscali per inviare e ricevere le mie email, che sotto wifi funziona in maniera eccellente, sia in entrata che in uscita. sotto copertura h3g invece funziona solo in entrata, mentre assolutamente non riesco a far uscire alcun tipo di messaggio… :mad:
ho provato anche a cambiare il server indicando smtp.tre.it o suggerimenti similari trovati in rete, ma non funziona in nessun modo! :cursing:
gentilmente qualcuno riesce a darmi una mano? perchè avere internet gratis e non poter utilizzare appieno la mail mi irrita alquanto… :stuck_out_tongue:
grazie mille…

ho lo stesso problema il mio operatore è 3 ho fatto le tue stesse prove ma nulla, lo stesso operatore della 3, molto gentile e preparato, non è riuscito a risolvere il problema. momentaneamente ho ovviato al problema creando un unico accaunt gmail, dal sito google per la posta c’è la possibilità di configurare l’ accaunt per ricevere ed inviare posta di altri indirizzi mail , l’unico problema con questa procedura è che quando invii lo fai sempre con l’ indirizzo gmail e non da quello che tu vuoi.

devi per forza crearti GMAIL.
Io stesso tuo problema con 3 e con tiscali.

si ma pero’ nelle impostazioni dal pc (vai su google) di gmail puoi dire di segnalare che la mail e’ stata inviata da…
e’ un po’ lunga a spiegare ma se smanetti un po vedi che riesci.

Grazie ragazzi, ho fatto come mi avete detto voi e gmail mi funziona perfettamente anche in 3G… la 3 in ogni caso dovrebbe cercare di risolvere il problema perché mi pare assurdo che io non riesca ad utilizzare la mail di Tiscali, con cui non ho mai avuto alcun problema… Grazie ancora