Problema mail con outlook exchange

Ciao a tutti,
vi spiego in breve il mio problema…non riescoad impostare in mail il mio account aziendale con microsoft exchange.
Fino ad oggi le ho sempre controllate via web, poi ieri mi sono detto…perchè non scaricarmele direttamente sfruttando il push??
Beh ho seguito la procedura guidata inserendo tutti i parametri…server,dominio, mail utente password…ma niente da fare quando da mail provo a scaricare la posta mi dice sempre: IMPOSSIBILE RICEVERE POSTA CONNESSIONE CON IL SERVER NON RIUSCITA.
vi garantisco che ho fatto mille tentativi scrivendo varie opzioni per il server ecc…ma nulla da fare, solo una volta l’iphone è sclerato e qualsiasi cosa facessi, dal menù alle foto, continuava a dirmi password errata reinserirla.
Ora se fosse un problema del server immesso penso che normalmente si inserisca il classico www.mail.azienda.com o it…o anche avuto dall’azienda un codice alfanumerico che loro usano per forzare il server ma nulla…
Help me please???

se non erro devi controllare bene il server di accesso, in qnt per exchange i server di connessione sono diversi, ad esempio io per configurare il mio exchange devo mettere le mie credenziali di acceso accesso alla rete e come servere (nel mio caso) mobile.(nominativo).it

Provo a seguire le tue indicazioni,ma una curiosità i dati come il nome del server non dovrebbero essere quelli presenti sull’outlook on line presenti nella pagina opzioni dove elencano tutti i dati?
Perchè li il nome server è un codice alfanumerico.connect.local…mettendo quello però non funge!!!

il nome del server non deve essere alfanumerico, ti conviene contattare l’amministratore di rete che gestisce il sistema aziendale

eheheh il problema delle multinazionali è che l’ufficio tecnico ti dice che chiederà all’ufficio di competenza all’estero e casualmente non si riceve mai una risposta!!!
In ogni caso sarà per forza contenuto nella pagina opzioni dell’outlook on line, quindi tanta pazienza e provo tutte le combinazioni!!!
Grazie mille in ogni caso!!!

Si conosco la trafila delle multinazionali. Cmq prova a vedere per bene nelle opzioni online e fammi sapere.

Secondo te devo mettere come nome server:
l’indirizzo host outlook web access o il nome del server access client(questo è alfanumerico)

come ti ho spiegato qst mattina nel mio caso ho messo mobile.nome.it…con l’indirizzo dell’host a me non va prova e vedi se ti funziona