Problema macchie gialle - Sostituisco o no ?

Ciao ho comprato un iPad 2 sabato scorso e ho questo problema delle macchie . Non danno molto fastidio ma sono veramente anti estetiche . Quindi ho delle domande :

Posso sostituire l’iPad 2 anche solo chiamando il centro assistenza Apple ?
Entro quanto dovrei ricevere l’iPad 2 ( visto l’incidente successo alla foxconn) ?
Entro quanto posso sostituire l’iPad 2 dal momento dell’acquisto ?
Quanto mi costa tutta questa procedura di sostituzione ?

Inoltre avrei una domanda opzionale quindi solo per curiosità di informazione:

Chiedendo la sostituzione posso anche richiedere di sostituirlo con un modello uguale ma bianco ( io l’ho comprato nero) ?

Grazie a tutti.

per l’assistenza chiami il numero apple e loro ti avviano la procedura e verrà un corriere a ritirare il prodotto a casa tua e ti riporterà quello sostituito, per la tempistica tra il ritiro e la riconsegna dipende da molte cose non si può dare una tempistica precisa, il primo anno di garanzia lo copre apple quindi entro tale periodo puoi rivolgerti all’assistenza gratuitamente e senza problemi

Ok grazie … volevo chiede poi un’altra cosa .
Ma sarebbe meglio effettuare la sostituzione ad un Apple Store ?
Ho letto non so dove che con la sostituzione tramite telefono ,e quindi con spedizione, il prodotto sostituito è un “ricondizionato” !?!?!

Cosa cambia quindi tra la sostituzione allApple Store e quella tramite assistenza telefonica ( oltre la velocità) ?

Nessuno sa niente ?

è difficile da dirsi cosa cambia, se però hai possibilità di andare in uno store fisico sicuramente te lo cambiano subito e hai piu possibilità che te ne diano un altro nuovo rispetto ad uno rigenerato

Ma devo riportarglio tutto bello imballato con cavo e carica batteria oppure solo ipad ?

porta tutto, confezione, cavi ipad etc etc

Ok grazie … appena lo sostituisco aggiorno il post e vi dico com’è andata !

Il problema delle macchie gialle potrebbe derivare dalla colla ancora fresca usata per assemblare i pezzi.
se e’ cosi’ dovrebbero sparire nell’arco di pochi giorni

è da sabato che ce l’ho e non credo ( anzi spero ) che Apple usi una colla con un tempo così lungo per saldarsi xD !!!

Comunque entro la prossima settimana lo vado a cambiare così testerò per la prima volta l’Assistenza Apple.

Speriamo solo non mi diano un’altro prodotto con lo stesso problema :frowning: !!!


ho ritrovato l’articolo che avevo letto tempo fa.
Considera che trovare gli iPad nuovi e’ difficilissimo e quelli che arrivano nei negozi sono assemblati e spediti in tempi brevissimi

Credo sia SPAM, è vietato inserire link di siti esterni…

Link rimosso.

Sostituzione Conclusa !!!

Oggi sono andato all’Apple Store di Roma Est visto che avevo prenotato un appuntamento con il Genius Bar.
Appena mi chiamano espongo subito il problema e quello del personale non sembra per niente stupito e mi dice chiaramente che .

" se fossi venuto per l’assistenza , quindi oltre i 15 giorni dall’acquisto, non te lo avrei sostituito "

Quindi gli dò l’iPad tutto bello imballato e me ne viene subito portato un altro nuovo . Dopo averlo attivato lì cerco di vedere se aveva lo stesso problema e mi sebrava tutto ok.

Tornando a casa faccio “la prova del buio” . In camera chiusa , luminosità dell’iPad al massimo e noto con rammarico che SOLO sulla parte laterale sinistra c’era un piccolo alone che però non dava per niente fastidio . Infatti se metto la luminosità a 3/4 o a metà come uso di solito non si nota per niente.

Conclusione: Molto soddisfatto perchè rispetto al precedente non c’è paragone. Purtroppo non ho foto ma la sifferenza era davvero molta, anzi posso dire che ora il problema non c’è per l’uso che ne faccio.

Il mio consiglio è che se il problema davvero vi infastidisce andate subito a cambiarlo entro i 15 giorni. Una volta sostituito controllate al volo lì all’Apple Store ( io pensate mi sono perfino messo quasi sotto il tavolo dove c’era poca luce xD). Purtroppo almeno per adesso molti hanno questo difettuccio quindi la sostituzione è come una roulette… vi può andar bene ma anche male.

Alla prossima !

Sostituzione ipad 2

Ciao!
anch’io ho questo problema con il mio ipad 2;quando guardo un film, e ho uno sfondo scuro vi garantisco che il display è veramente penoso…ho chiamato l’assistenza apple, Ups e takkk…ora l’ipad è nelle loro mani(in Olanda,credo);
spero di risolvere questo fastidioso problema, ad ogni modo lo stato attuale dell’iterè questo:

Passaggio 1 - Richiesta - Request

Prodotto ricevuto (27-May-2011)
Abbiamo inviato il pacco con il corriere UPS numero di ricerca xxxxxxxxxxxxxxxxxx

Passaggio 2 - Intervento di assistenza
Problema identificato (28-May-2011)

Passaggio 3 - Restituzione

Sostituzione del prodotto in sospeso (28-May-2011)

Cia

ps:
aggiorno appena posso

Facci sapere… anche io pensavo di fare la sostituzione così però avendo l’Apple Store vicino ho preferito così.

avrei preferito anch’io come te recarmi in un apple store fisico, ma la distanza è un problema…
certamente farò sapere

Ipad 2 sostituito

È da diversi giorni che mi hanno spedito l’ipad 2 per il problema del backlight bleeding(macchie gialle )
Problema risolto, me ne hanno mandato uno nuovo con relativo nuovo nr di serie, e ora si che è tutto perfetto ( anche perchè spender tutti quei dindini e ritrovarsi un display da cinesata non mi andava proprio giù)
se anche voi avete questo problema, sappiate che ve lo sostituiscono con uno nuovo( e non ricondizionato).

Menumale…davvero ottima l’assistenza Apple . Una delle migliori direi!!!

ragazzi io ho lo stesso problema…una macchia gialla sullo scherzo…ho chiamato il numero verde della apple e mi hanno detto di tenerlo per un mesetto perchè le macchie spariscono da sole. si tratta di un collante non ancora evaporato del tutto per prodotti di ultima produzione. io lo sto tenendo e se tra un mese al massimo come mi hanno assicurato me lo faccio sostituire.
Spero di essere stata utile ciao a tutti