problema macchia su schermo dopo cambio batteria

Salve a tutti,
dopo aver cambiato personalmente la batteria sul mio iphone 5 (non più in garanzia) con una normale batteria (non potenziata) presa su ebay, mi si è presentato un problema.
Il telefono funziona perfettamente ma se “tappo” con una pressione maggiore mi appare una macchia rossa/blu nella parte centrale dello schermo , visibile maggiormente su sfondo bianco, che scompare al rilascio.
Ho notato che premendo anche nella parte posteriore del telefono appare la stessa macchia sul display.
Cosa può essere? qualcosa che va in contrasto?
potete aiutarmi?
Grazie mille in anticipo, attendo vostri suggerimenti.

Probabilmente la batteria che hai comprato ha causato danni ad altri componenti e per ciò vedi quella macchia.Prova a fare un riavvio forzato(home+power)anche se non dovrebbe funzionare in quanto il problema é evidentemente di natura hardware

hai posizionato bene la batteria? se è così, la batteria nuova potrebbe avere uno spessore impercettibilmente maggiore, tanto da creare una pressione anomala sotto al display, schiacciando troppo l’lcd, che poi crea questo effetto sotto pressione.

Di ravvii ne ho fatti abbastanza… nulla…
Stavo pensando ai connettori del touch magari durante l’apertura del telefono si sono allentati, che dici?

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Penso di averla posizionata bene anche perchè la sede quella è… il dubbio che ho è proprio lo spessore, ad occhio sembrava uguale, però non l’ho confrontata…

Prova a controllare se ci sono delle lievi curve su tutta l estensione del telefono

salvo147 occhio agli up (messaggi consecutivi)
fortunatamente il sistema li ha uniti altrimenti saresti finito nello spam :wink:

Non mi sembra ci siano curve e comunque prima della sostituzione della batteria il problema non si presentava, perciò escluderei danni strutturali…

@andrea 6r ok , grazie per l’info

A questo punto,la tua ipotesi é plausibile,ovvero la batteria ha danneggiato alcune componenti touch del display.Potresti provare a toglierla e rimontarla

Ho smontato e controllato… sotto la batteria,(sul biadesivo le ta tiene in sede) ci era finito un piccolo spessore che determinava questo problema… tolto lo spessore risolto il problema! Grazie a tutti !

Figurati, mi pareva una cosa abbastanza logica visti i sintomi al display. :slight_smile: