Problema luminosità sotto il sole

Buongiorno, il mio iPhone sotto il sole si comporta in modo strano. La luminosità all’inizio è corretta poi dopo qualche minuto si abbassa e rimane appena visibile lo schermo. Ho provato a togliere luminosità automatica mettendola al massimo e a riavviare il telefono, ma rimane alta per poco poi torna ridotta. Cosa può essere? A me sembra un automatismo che applica il telefono non so per quale motivo.

Ciao
Hai una pellicola/vetro di protezione?
Oppure usi qualche custodia tipo quella da spiaggia…

Salve @Melegna, ho lo stesso problema (se di problema si tratta) così come gli altri iphone intorno a me compreso S21 samsung. Problema evidente soprattutto al mare. La luminosità è corretta e poi all’improvviso si scurisce. Poi se spegni lo schermo ed aspetti qualche minuto ritorna alta per poi scurirsi dopo qualche decina di secondi.

E’ un problema di surriscaldamento del dispositivo. Con queste temperature vetro o pellicola di protezione, cover, continui switch tra 4G, 5G o tra celle e segnale debole, l’iphone si surriscalda e la protezione poi interviene di conseguenza.

Una possibile soluzione, che a volte aiuta ma non sempre e non tanto, è abbassare a mano la luminosità o meglio abbassare il punto di regolazione della luminosità automatica e spesso questo risolve per un tempo più lungo. Va da se che prima o poi il telefono si scalda e quindi si ritorna daccapo.

1 Mi Piace

Grazie mille per la spiegazione ora è tutto chiaro.

IMG_0012