Problema luminosità iphone 12 pro

Buonasera, ho un problema, dopo ogni videochiamata whatsapp la luminosità del mio iPhone 12 pro va al minimo. Io ho tolto qualsiasi tipo di opzione che riguardi la luminosità, ma tutti i giorni mi da questo problema. Ringrazio in anticipo chiunque mi dia una mano.

Hai per caso un vetro o pellicola di protezione schermo?

PS. Prova a riavviarlo.

Si ho un vetro temprato ma il sensore di luminosità è scoperto. E ho già provato a riavviarlo… sono disperato…

Se il vetro non copre il sensore oppure non c’è dello sporco accumulato sul sensore e se te lo fa solo con questa app, forse è semplicemente un bug di whatsapp.

PS. Hai impostato la luminosità in maniera automatica?

Molto probabile sia un bug di WhatsApp, nella comunicazione con il sistema riguardo la luminosità.

Molte app, prendo come esempio quelle relative alla gestione delle Carte Fedeltà dei supermercati, all’avvio oppure all’uso di una specifica funzione attivano la gestione automatica della luminosità, impostandola magari al massimo.
All’uscita dall’app, quest’ultima comunica al sistema di terminare l’utilizzo e tornare alle precedenti impostazioni richieste dall’utente.

Possibile quindi ipotizzare che WhatsApp non comunichi correttamente con iOS sotto questo aspetto.

Edit:
Effettuato test con videochiamata tra iPhone 12 Pro Max e iPhone 6.
iPhone 6 aumenta in automatico la luminosità, portandola a volte anche al massimo, ma al termine della chiamata non la modifica ai valori precedenti.

iPhone 12 Pro Max non fa un piega. Tutto resta uguale, sia testandolo come Chiamante o Chiamato.

In primis ti consiglio di mantenere attivi gli automatismi di iOS in merito alle condizioni d’uso, True Tone compreso.
Una volta sistemati i dettagli, chiudi tutte le app e riavvia il temibile.

L’estremo sarebbe la cancellazione e reinstallazione di WhatsApp.

1 Mi Piace

Speriamo sia un bug di whatsapp…io ho notato questa cosa solo con whatsapp…proverò a stare attento anche ad altre app…io la luminosità ce l’ho manuale. Ho tolto qualsiasi opzione la riguardi.

Edit
Whatsapp ieri sera l’ho cancellato e reinstallato. Oggi vedrò come si comporta. Di solito spengo la videochiamata che la luminosità è giusta. Blocco il telefono e quando lo risblocco è andata a zero. Per quello ho paura non sia whatsapp…perché succede dopo averlo sbloccato. Me sempre dopo videochiamate. Durante la giornata no…

Ho unito i post.

Con la luminosità manuale potrebbe anche essere il sistema che, in collaborazione con WhatsApp, vada a creare il problema. Usa quella automatica.