Problema luminosità display iPhone 11 Pro Max

Ciao Ragazzi, vi seguo da anni e reputo il vostro Lavoro straordinario! Vorrei farvi una domanda e spero che la vostra esperienza mi sia da aiuto: ho un iPhone 11 Pro Max e per caso mi sono accorto che rispetto a quello di un mio amico che possiede il cellulare identico, presenta i colori dello schermo un tono leggermente meno luminoso e brillante. Essendo in garanzia, mi sono recato nel centro autorizzato Apple di zona (purtroppo nella mia zona non esiste un Apple store ma solo centro autorizzato) e anche il ragazzo che mi ha seguito notava la stessa differenza, confrontandolo con quello esposto in punto vendita, nonostante non fosse un difetto. Pertanto, essendo in garanzia abbiamo proceduto a sostituire il display. Nonostante ciò, anche col secondo display originale Apple la brillantezza è la stessa al precedente. L’unica cosa che cambia è che con true tone attivo si verifica quanto descritto sopra, mentre disattivando ad entrambi i dispositivi il true tone, il mio risulta essere più brillante dell’altro.
Pertanto volevo chiedervi, secondo la vostra esperienza, può essere un difetto del cellulare dovuto a qualche altro componente e pertanto dovrei chiederne la sostituzione del dispositivo, oppure è semplicemente dovuto al fatto che Apple non si fornisca sempre dagli stessi fornitori di display?
Vi allego una foto per farvi capire la spiegazione del tutto, il mio cellulare è quello di destra, sono entrambi con luminosità massima e True tone attivi.
Spero possiate essermi d’aiuto per risolvere questa strana situazione e vi auguro un buon lavoro

Ciao
Le diversità di produzione del pannello ci sono sempre state. Senza TrueTone, i pannelli sembravano prendere una colorazione giallastra (tipo quella del Night Shift per intenderci).

La foto che hai fatto non può dare una identificazione corretta
I pennelli, con TrueTone attivo, sono illuminati da luce artificiale, quindi non identifica in tutte le angolazioni, ed inoltre hai fatto la foto con il flash. A seconda di diverse particolarità dello scatto, dall’Angolazione, lato flash, ecc, un pannello può reagire “prima” dell’altro rendendo la foto decisamente differente.

A mio parere, con un po’ di anni (un bel po) di esperienza qui e da possessore di iPhone 11 Pro Max come il tuo, ti dico che il tuo iPhone rientra nella normalità.

Vuoi un punto di bianco più brillante?
Puoi giocare con le impostazioni dello schermo… in particolare:
Impostazioni > Accessibilità > Schermo e dimensioni testo > Filtri colore

Qui imposta come da foto (sono le mie impostazioni)

Troverai un punto di bianco più brillante… che ovviamente tenderà a scurirsi se terrai arrivo il TrueTone.

Ciao, ti ringrazio per la risposta e per il consiglio che mi hai dato. In realtà diciamo che se dovessi paragonare in generale i due schermi guardandoli dal vivo mi sembra un discorso proprio di luminosità dello schermo. Per fino paragonato con XS Max ha una luce più spenta.

Imposta la luminosità allo stesso livello su entrambi i display, dal Centro di controllo o dalle impostazioni.

Per quanto riguarda esperienza personale, mi ripeto, guardando le foto non vedo problematiche hardware. Hanno solo una reazione differente.

Anche il mio, senza le impostazioni che ti ho postato, tende ad essere “cupo”.
Per il resto ho TrueTone attivo e luminosità a circa 35%

Assolutamente! Fatto tutte le prove possibili ma resta sempre meno luminoso. Ad ogni modo credo che non ci sia soluzione, anche richiedendo la sostituzione del dispositivo potrei riceverne uno con le medesime caratteristiche.