Problema: Luce display non si attenua!

Salve a tutti ragazzie e buone feste…
Vi scrivo per chiedervi se qualcuno ha o ha avuto il mio stesso problema e sa come risolverlo…oddio problema…dal lato pratico non cambia molto ma mi da un po fastidio…
Sono un grandissimo fan di Apple da anni ormai e quando si parla di computer lettori mp3 e telefoni mi affido solo a lei…
Ora come ora sono un felice possessore di un iphone 3Gs 32 giga white, ma ho avuto precedentemente 2 3G ed il primo indimenticabile 2G…e su tutti si è presentato questo problema…vado ad illustrarvelo:
avete presente quando lasciate che l’iphone si blocchi da solo(1 minuto o quello che avete impostato) e prima di oscurarsi lo schermi diventa più tenue la luce per qualche secondo?ecco…il mio non lo fa…
Da originale lo fa tranquillamente…con jailbreak anche ma dopo qualche giorno che ho jailbreakkato il “problema” si ripresenta regolarmente…
Da cydia non ho installato nulla di ecclatante (sbsettings, terminal, ifile,openssh e 3g unrestrictor)…ho provato a non installare winterboard, perchè mi accorgevo che subito dopo aver messo un tema da me creato faceva questa cosa…ma ora, dopo un ripristino e blackra1n lo fa di nuovo…qualche idea?:frowning:

ma lo sai che nn lo fa piu neanche a me???pero nn so da quando sarà il nuovo metodo di jailbreak xche un po di tempo fa lo faceva!!!

Ciao Giangio…a me invece è dall’1.1.4 che mi succede…e non riesco a capire come mai…che sia qualcosa che installiamo da cydia??o forse l’ipcc di maledetta segreteria??mah…

no io penso (xche adesso nn ricordo) che sia qualcosa del jail xche a me forse me lo fa dall’ultimo jail fatto!!!

mah…speriamo!!
Ho notato anche che mi salta di suonare in alcuni sms sempre da quando compare il discorso della luce!!!

Senza JB funziona come dovrebbe, probabilmente avete installato qualcosa che interferisce o che non c’è…

che non c’è in che senso??

Deve essere stata lasciata la funzionalità nelle impostazioni ma poi il codice non rimanda all’effettiva attivazione della funzionalità, si potrebbe definire un bug, una lacuna!

Sì ma allora perchè per la prima settimana dopo il jail funziona correttamente e poi improvvisamente non lo fa più?(di passare per la fase di transizione “luce tenue” prima di bloccare lo schermo):confused1:

Perchè qualche altra app ha cambiato qualcosa, dovresti provare a fare un ripristino senza prendere il backup e vedere che succede. Se poi tutto rimane invariato allora vuol dire che nel custom firmware tale funzionalità non è supportata. Eventualmente potrebbero esistere altre app che provvedono ad implementare la cosa…

Intanto ti ringrazio molto che stai cercando di aiutarmi link…cmq:
In tutti i rispristini che ho fatto ho sempre fatto configurazione come nuovo iphone…mai recuperato dei backup…
Ho usato blackra1n e non pwnage tool…quindi quello che monto non è un custom firmware ma il firmware originale jailbreakkato appunto
Appena faccio il jailbreak in un’oretta installo tutto nel telefono e poi non ci metto più mano…non ho installato più nulla neanche dall’app store…quindi dal momento in cui ripristino e jailbreakko al momento in cui si presenta in problema apparentemente sul telefono non è cambiato nulla…
Mah…

Allora i casi sono due: o manca proprio quella funzionalità oppure qualche altra anima pia posterà che invece a lui/lei funziona correttamente, fatevi avanti!

Allora…ho provato a disinstallare una ad una le app ed i toggle di cydia…ma niente…ormai sconfitto ho provato ad impostare il tempo per il blocco dello schermo a 2 minuti…prima di spegnersi stavolta la luce si attenua!!!..allora ho pensato…sarà che la luce non fa in tempo a spegnersi per via di qualche bug prima che lo schermo si blocchi…
Son tornato ad 1 minuto e magicamente tutto ha ripreso a funzionare…fino ad ora tutto ok…se mi ricapiterà farò ancora così!
Certo che però è strano…

bhe allora devo provare anchio a fare cosi!!!