Problema LTE ritardo suoneria

Buongiorno. Da poco più di una settimana è arrivato l’LTE di Vodafone a Trento. Ebbene quando iPhone è collegato a questa rete la suoneria delle chiamate parte molto in ritardo, dopo un paio di squilli. Addirittura in caso di squillo breve iPhone non segna neanche la chiamata persa. Torna tutto normale disattivando LTE o nei posti dove non c’è copertura LTE. Non credo che sia un problema Vodafone ma credo sia dovuto dal ritardo che ha iPhone nel switchare sul 3G quando riceve chiamate. L’LTE in Italia infatti non permette le chiamate voce ma solo dati. A qualcuno è successa la stessa cosa?

Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD

Ciao, considera che in molti hanno vari problemi con l’LTE anche se questo tipo di problema è il primo che leggo. Penso sia il caso di attendere il rilascio di un nuovo aggiornamento che (secondo rumors in rete) dovrebbe essere imminente proprio per i problemi dovuti alla “convivenza” della rete LTE con il 3G. Stacca magari l’LTE nel frattempo…

Secondo me dovresti segnalare il problema a vodafone cosi se è ( e lo è sicuramente) un loro problema potranno forse risolvere

No non chiamo la vodafone perché farebbero a finta di non capire o scaricherebbero la colpa su iphone. Aspetto in po’ di tempo e vedo. Appare la scritta LTE ma la velocità upload e download non è molto più alta di quella del 3G. Secondo me sono ancora in fase di test e comunque dopo il 31 marzo la disattivo perché non pago altri 10€ al mese. Mi basta il 3G.

Vodafone con l’ LTE è velocissima in alcune aree e molto meno in altre. E’ una tecnologia relativamente nuova e comunque poco diffusa al momento quindi è bene avere un pò di pazienza e se, come nel tuo caso, non da risultati particolari e pure problemi, disattivala temporaneamente.

Certo. Provo nei prossimi giorni per vedere se sistemano i problemi.