Problema login connessione assente

Ho un problema riscontrato da poco. Praticamente quando provo a effettuare il login, mi appare l’avviso “Connessione assente” Nonostante io sia connesso addirittura tramite Wi-Fi. Non succede con tutte le applicazioni. Come potrei risolvere?

Ciao, la descrizione che dai non è molto esaustiva onestamente. Non si capisce se potrebbe essere un problema di router wifi, se te lo fa anche quando sei in 3g ed inoltre “quando fai il login” non dice molto. Che firmware monti? hai il jb?

Pongo queste domande perchè potrebbero aiutare a restringere il campo :wink:

Allora, praticamente se voglio accedere per esempio in un social network, su alcuni funziona (per esempio facebook) mentre su altre mi appare l’avviso “Connessione assente”, avevo pensato anch’io ad un problema correlato al router, ma se con alcune app funziona ed altre no, non capisco il senso. Stessa cosa con 4g. Mai fatto il jailbreak. Aggiornato. 7.0.4

Grazie :wink:
Mi viene da pensare che sia un problema temporaneo del servizio a cui ti vuoi loggare. Sembra difficile per il tipo di messaggio che ricevi però se fosse un problema di telefono lo farebbe con tutti. Magari prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete, dopo dovrai ri immettere i dati della rete wifi.

Ah volevo anche dire che non mi fa mai inviare email, e mi risulta sempre “connessione con il server non riuscita” “impossibile ricevere posta”

ok provo

Occhio agli up (messaggi consecutivi), se devi aggiungere qualcosa modifcia il messaggio precedente. Rischi di finire nel filtro antispam

Forse allora è proprio un problema di connessione, prova a vedere se come ti ho detto prima risolvi, altrimenti potresti optare per un ripristino a nuovo.

Vabbè praticamente per il ripristino di rete mi chiedeva un codice, che ho dimenticato e quindi sbagliato dopo diversi tentativi, di conseguenza al blocco schermo non so perchè mi è apparso la scritta di inserire il codice per touch id (credo lo stesso per il ripristino rete) e quindi ora non posso nemmeno accedere alla schermata lol e se provo a ripristinare da itunes mi dice di disattivare “trova il mio iPhone” tramite icloud sul cellulare, quindi in pratica sono doppiamente fottuto? lol

beh, si se avevi un codice impostato, teoricamente dovresti ricordarlo o tenerlo custodito…

purtroppo a questo punto non puoi fare nulla se non rivolgerti ad apple… il dispositivo ha attivato la modalità di sicurezza.

Ok, ho risolto tutto, ho trovato il codice, e fatto come ha detto Soul72 Ripristino impostazione rete. Thanks.

Prego :wink: Speriamo si sia risolto tutto per bene