Problema Localizzazione Nuovo iPad wifi

Salve a tutti, ho comprato circa 15 giorni fa il nuovo iPad nella configurazione wifi only 32gb, in questi giorni ho provato tramite il mio wifi casalingo a localizzarmi con i vari programmi come mappe, trova il mio iPhone, il meteo, etc etc. Purtroppo mi da sempre lo stesso errore, ovvero “impossibile determinare la sua posizione” . Dopo avere fatto vari ripristini, proprio oggi sono stato a casa di un mio amico e li tramite il suo wifi la localizzazione è stata pressoché immediata. Volevo sapere se era un problema noto e se c era una soluzione. Grazie comunque per l’aiuto.

prova un ripristino delle impostazioni di rete.
impostazioni >generali > riprirstini > ripristina impostazioni di rete.

Guarda ti ringrazio per la risposta, ma purtroppo ho già provato a fare tutti i ripristini possibili! Sia della rete sia in generale, e il problema da quanto ho visto ieri sera riguarda anche l iPhone in connessione wifi… Credo che a questo punto ci sia qualche problema tra il mio router e i dispositivi iOS.!

ah certo, potrebbe anche essere… puoi provare ad entrare nelle impostazioni del tuo router (per mezzo di pagina di accesso diretto) e provare a settarlo al meglio (cerca su internet qualcosa).

Ma la localizzazione non dovrebbe dipendere dal wifi… dipende dal gps interno. forse a casa tua non viene rilevato…

Non c’è modulo gps nel modello wifi. La localizzazione avviene solo tramite rete.

No credo che quando un dispositivo sia collegato in wifi utilizzi anche i dati della rete per la localizzazione…

Inviato da Iphone usando Tapatalk

ma sul mio ipad 2 wifi la localizzazione funziona anche quando sono in giro e non sono sotto copertura wifi…

Infatti io questa cosa del modulo GPs mancante nel modello wifi non la sapevo, pensavo l’avesse…

Inviato da Iphone usando Tapatalk

ma infatti c’è in tutti i modelli…prova ad andare su un balcone, o in terrazza…

dal manuale IPAD:
La posizione approssimativa viene stabilita utilizzando le informazioni disponibili della rete cellulare (Modelli 4G o 3G) e dei network Wi-Fi (se l’opzione Wi-Fi è attiva).

…dal sito di supporto Apple:

"
Localizzazione dispone di applicazioni e siti Web legati alla posizione (tra cui Mappe, Fotocamera, Safari e altre applicazioni Apple e di terze parti) per utilizzare informazioni dal cellulare, nonché di reti Wi-Fi1 e Global Positioning System (GPS)2 per determinare la posizione approssimativa.
…A seconda del dispositivo e dei servizi disponibili, Localizzazione utilizza una combinazione di cellulari, Wi-Fi e GPS per determinare la tua posizione. Se non ti trovi in un campo visivo nitido per un satellite GPS, l’iPhone è in grado di determinare la tua posizione utilizzando la rete Wi-Fi3 e le posizioni delle torri cellulari."

iOS 5: informazioni su Localizzazione

ragazzi, da quello che ho potuto notare io, sembra che il mio iPad wifi non sia dotato di modulo gps, ho provato anche oggi a connettere l’iPhone in modalità Aereo (quindi senza aiuti di celle telefoninche) e nemmeno l’iPhone riesce a localizzarmi con il mio wifi casalingo. inoltre per provare il “gps” dell’iPad dovrei usare un programma di navigazione visto che il wifi fuori casa non arriva.

Ciao, alla fine avevi risolto? perchè io ho mandato l ipad in assistenza ma col nuovo iPad medesimo problema. Tra l’altro con l ipad 4 di mio fratello funziona.

beh son passati 8 anni, magari piu che aver risolto ha cambiato terminale…

La localizzazione per i terminali SOLO wifi avviene solo in presenza di rete wifi attiva e correttamente settata.