Problema localizzazione Meteo - Continua a chiedermi posizione

Buongiorno a tutti, da due giorni sto avendo problemi con l’app meteo. Continua a chiedermi di consentire la localizzazione ( preciso che per me è sempre impostata su ‘‘sempre’’ ) e anche su applewatch mi sparisce il meteo, chiedendomi se consento a condividere la posizione.
Non ho cambiato nulla a livello di impostazioni. Cosa può essere successo? Grazie mille

Ciao
Prova un riavvio del dispositivo
Volume su
Volume giù
Tasto spegnimento fino alla comparsa della mela

Non perderai nulla.

Qualora non dovesse sistemarsi, potrai procede con un ripristino delle impostazioni.
Anche qui non perderai nulla ma dovrai reimpostare face-id, codice e qualche password.
Impostazioni > Generali > Trasferisci o inizializza iPhone > Ripristina > Ripristina impostazioni

Buongiorno, stesso identico problema, sia su IPhone che su Apple Watch. Stessa cosa anche per il calendario di IPhone e anche io nella localizzazione ho il ‘sempre’ e non penso di aver mai toccato nessuna impostazione.
L’hard reset già effettuato e purtroppo non è cambiato nulla.
Grazie mille a chi può aiutarmi

Ciao
Hard reset su iPhone non sappiamo cosa sia… non se ne parla dai tempi dei Nokia a tasti…

Quello indicato da me è un ripristino delle impostazioni di iOS

Se nn dovesse funzionare, occorrerà attendere l’eventuale sistemazione del bug da parte di Apple.

Ciao, ah scusami… intendevo quello schiacciando volume su e giu ed il tasto laterale.
Facendo questo: Impostazioni > Generali > Trasferisci o inizializza iPhone > Ripristina > Ripristina impostazioni, dicevi che non si perde nulla?
Grazie mile

Volume su ecc è un semplice riavvio, come uno “spegni > accendi” un po’ più profondo.

Con il ripristino delle impostazioni non perdi nulla. Ti chiederà solo di reinserire qualche password.