Problema: Lo schermo sfarfalla si spegne da solo

Ho un problema con Il mio iphone acquistato su ebay dagli USA, è un firmaware 1.1.4. Da un paio di giorni lo schermo sfarfalla ho provato a spegnerlo per riavviarlo e ci sono riuscito oggi invece ho dovuto premere contemporaneamente il tasto principale e il tasto di accensione per il riavvio in quanto nn dava piu segni di vita.
Da due giorni a questa parte mentre lo uso si spegne da solo e nel riavvio appare il simbolo del cavo usb da connettere al simbolo di itunes.
Che cosa puo essere successo?
Dove posso trovare la guida per fare il ripristino?
Spero in un vostro aiuto!!!

la guida per il ripristino la trovi qui:

Sbloccare iPhone con ZiPhone 3.0 (tutti i firmware) su PC (Windows) - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone

o qui

Sbloccare iPhone con ZiPhone 3.0 (tutti i firmware) su Mac - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone

richiedo consigli e aiuto

l iphone continua a non andare…
se comincio ad usarlo si spegne e lo schermo comincia a fare l’effetto tv quando stacchi l’antenna, lo schermo cabia colore si riempe di righe sfarfallanti. L’unica solouzione è il riavvio forzato ma dopo svariati tentativi… Ieri sera mentre stavo per riavviarlo dopo la schermata della mela è apparsa la schermata nera con le scritte bianche come stesse a segnalare un errore di sistema. riavvio forzato ed è andato di nuovo in funzione normalmente. ma è un continuo…
Secondo voi è un problema di schermo difettoso o ha bisogno di un ripristino?
Non mi sono ancora azzardato a fare il ripristino perchè nn l ho mai fatto prima e voglio essere sicuro di non sbagliare…
Essendo il mio un FW 1.1.4 nativo, devo seguire tutti gli step o devo omettere qualcosa?
Come mi devo comportare per quanto riguarda il back up? è obbligatorio farlo?
Fatemi sapere

Grazie mille

fai un bel ripristino, ti conviene. se ancora non andrà avrai in mano un iphone con un problema hardware, presumibilmente al display.

per il ripristino non avere paura, è stato fatto su milioni di iphone senza alcun problema, basta che segui con attenzione la nostra guida. fai tutti gli step.
il backup non è obbligatorio, anzi non farlo evita di portarti dietro bug e problemi ‘accumulati’ nella precedente ‘sessione’ d’uso… magari salvati i contatti e basta :wink:

Per il ripristino mi consigliate di installare il FW 2.0.1 o è meglio installare la FW 1.1.4?

forse x il momento e’ meglio il fw 1.1.4 visto ke l’unlock x il 2.0.1 nn mi pare sia gia uscito… :wink:

esatto.

Grazie ragazzi per i consigli, mi sono deciso a fare il ripristino ma prima di cominciare volevo sapere.
Per cominciare il ripristino, l’ iphone deve essere sulla schermata con il logo “cavo usb da collegare ad itunes”? oppure va bene anche sulla schermata home?

scusate la banale domanda ma è la prima volta che faccio il ripristino e voglio essere sicuro.

Grazie ancora