Ciao raga! Ho fatto il passaggio da Vodafone a Tim! È ora whatsapp mi da qualche fastidio! L’apertura delle foto non sempre me la fa fare! C’è da modifiche qualche campo, la Tim non mi sa rispondere! Connessione dati funziona alla grande nel frattempo! Quindi non è un problema di ricezione
se intendi il fatto che ci sono difficoltà nell inviare e nello scaricare le foto che vengono mandate tramite whatsapp, è un piccolo bug tra app e tim.
sposto in “applicazioni appstore”
Se non intendevi ciò che ti ha detto klara, allora prova a chiudere tutte le app in background, quindi esegui un riavvio forzato del dispositivo, (home + sleep fino alla mela)
Ogni tanto capita con Tim, succede anche a me seppur onestamente di rado, tipo tre/quattro volte al mese. Come APN io ho wap.tim.it, semmai tu avessi “ibox…” prova a cambiarlo. Con “wap…” va leggermente meno rapido in 3G ma la batteria dura di più. Provato personalmente.
Problema linea whatsapp passaggio a Tim
Ecco intendevo questo! Dove trovo l’impostazioni apn! ?
impostazioni/generali/cellulare/network dati cellulare
È comunque un noto problema tra tim e l applicazione .!
Se ne parla anche in altri forum e purtroppo la soluzione è quella di usare una vpn !!
Cioè cosa sarebbe? Scusa l ignoranza!
Mah… non credo molto a questa teoria, come ho scritto io rilevo qualche problema molto sporadicamente, tre/quattro volte al mese ed uso molto whatsapp quotidianamente con Tim. Usare una vpn (virtual private network)… e perchè mai??
Piuttosto bisogna provare a cambiare apn tra i due disponibili con Tim e vedere con quale funziona meglio.
Guarda ti linkerei il sito, di quest altro forum dove se ne parla già da mesi … Ma è vietato !
Diciamo che tim applica delle specie di filtri x l invio e la ricezione di foto e video
Se applicasse filtri allora non andrebbe mai, ti ripeto, io invio ogni giorno foto con whatsapp e mi capita assai raramente di non riuscire, poi riprovo magari dopo un ora e parte.
quale apn usi? Di solito ibox è quello che non funziona mai!!!
il wap invece ha il problema che dopo 10 min si addormenta , ma dicono che su ios non c’è questo problema.
Uso “wap.tim.it” e non si “addormenta”, almeno a me, se lasci whatsapp inutilizzato per un pò si sconnette lui, non dipende dalla rete o da Tim. Cosa intendi per “ma dicono che su ios non c’è questo problema”??
Per i concorrenti apple c’è il problema dell enotifiche push con whatsapp e wap che dopo 10 minuti di inattività si addormenta… mentre su ios no!!! o almeno cosi dicono loro, visto che io Android non c’e l’ho!
Però questa cosa delle foto la testai personalmente con la mia sim tim e non sono mai riuscito ad inviare foto ne con wap ne con ibox.!
A me con TIM funziona benissimo !!!
Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
iBastelli,perdonami ma questi tuoi interventi del tipo “a me funziona tutto” ,cosa portano di utile allE discussionI?
Anche qui “boh”, nel senso che conosco una persona che vedo quasi ogni giorno con un Samsung + Android e le notifiche arrivano regolarmente in qualsiasi condizione, WiFi, 3G, standby, ecc… vabbè, solo per dovere di risposta, di altri sistemi qui non se ne parla.