Problema linea nanosim sia Wind che Tim

Salve utenti del forum.Da circa qualche giorno sto riscontrando dei problemi con la linea del mio cellulare.In pratica io posseggo una nanosim della wind che da qualche giorno non da più tacchette di linea.Mettendola però nel cellulare di mio fratello,che è anch’esso un iPhone 5 gemello in pratica,la scheda parte.Se invece provo a mettere la nanosim di mio fratello nel mio cellulare,la linea va regolarmente.Ho pensato che fosse un problema dovuto alla mia nanosim,ma ho provato a metterne una della Tim e al mio cellulare mi da lo stesso identico problema,mentre al cellulare di mio fratello va perfettamente.Avete qualche idea da cosa possa dipendere?Come posso risolvere?Grazie in anticipo!

ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.

ciao, tre domande.

1 . la sim di tuo fratello è wind?
2. hai preso il tel usato?
3. il 3g ti funziona comunque?

1.Si,la scheda di mio fratello è Wind
2.Il telefono l ho comprato sopra ebay
3.Il telefono anche senza linea,mi fa tranquillamente utilizzare il 3G

perfetto, le tre risposte che non volevo sentire. ti hanno appioppato al,99% un tel con imei bloccato, ne ha tutti i sintomi.
Proprio i telefoni con imei bloccato spesso statisticamente funzionano a sprazzi con sim wind, hanno il 3g funzionante e guarda caso arrivano spesso da ebay. probabilmente è un tel preso a rate non pagate, per cui bloccato dall’operatore di origine. mi spiace, se sei in tempo fai la contestazione con ebay o paypal, se lo hai usato per pagare.

Ciao. Quelli che descrivi sono sintomi di un blocco imei. Dici di averlo acquistato su ebay, da un privato?

Si ma il punto è che io per circa 10 mesi L ho usato tranquillamente senza nessun problema.È di punto in bianco che non ha cominciato a funzionare con le mie sim,mentre se io metto la sim che usa mio fratello nel mio cellulare va tranquillamente a 4 tacche.Poi ho controllato presso un centro Apple se l IMEI risultava essere bloccato e mi hanno detto di no,quindi l ho esclusa come ipotesi

come ti dicevo con la rete wind il blocco imei è parecchio ballerino, può funzionare o no,magari in dipendenza della sim e di quanto la tieni nel tel. quella di tuo fratello l’hai provata per più giorni? se lo hai usato per dieci mesi non vuol dire nulla, il venditore potrebbe aver smesso di pagare ad un certo punto, inoltre le compagnie non agiscono subito, ma tentano prima comunque di recuperare il credito in altri modi. per quanto riguarda apple, è notorio che non fornisce informazioni attendibili su questo problema, non avendo nessun monitoraggio sulle reti ed essendo comunque aggiornata sulle black list non in tempo reale.
purtroppo devo confermarti la diagnosi precedente, in ogni caso fallo controllare da apple magari.

Poi circa 4 giorni fa come ho già scritto,ho cambiato sim prendendone una delle Tim e ha dato sul mio cellulare gli stessi problemi di quelli che mi dava la Wind.Ho persino controllato se era un cellulare rubato e che quindi se ne fosse stata sporta qualche denuncia/blocco,ma non c era niente,tutto pulito

e scusa, come avresti controllato?mica si vedono tramite il web queste cose…

Ovviamente non ho controllato sul web,mi sono rivolto alle autorità competenti

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Comunque grazie delle delucidazioni,dovrò buttare un iPhone probabilemente la prossima volta dovrò stare attento

beh le autorità competenti non possono saperlo…devi contattare tutti gli operatori telefonici (tim,vodafone,3)

bisogna sempre stare attenti in queste cose,bisogna controllare bene i codici imei e seriale con operatori e con apple…purtroppo di fregature se ne sentono tutti i giorni.

Ah ecco un altra cosa che non vi ho detto.Mi sono rivolto anche agli operatori della Wind per vedere se era un problema di zona
Mia o specifico.Mi hanno detto che ci sono delle incompatibilità tra la mia scheda sim e il mio telefono,non so cosa volessero intendere,voi sapete interpretarla questa cosa?

diciamo che ormai sanno tutti che ebay e siti di vendite online vari semplicemente NON sono il posto dove comprare un iphone.

per il discorso wind, meriterebbe approfondire eventuali problemi se con tim ti funzionasse, ma quella è la prova del nove.

a volta ci può essere qualche incompatibilità risolvibile tramite apple…ma non è questo il caso.

No con Tim mi da sempre la stessa identica cosa,Nessun servizio e poi 0 tacche

Ti consiglio di richiedere un test su checkmend.com
Da lì se ha un blocco imei risulta.

http://i61.tinypic.com/2zr3uki.jpg Spiegatemi questa ora ahahahah,siccome
Non sono a casa quando torno farò la prova con la scheda Tim e per sicurezza anche su checkmend

onestamente non capisco la grande risata su una cosa che gia ti era stata detta ma che forse avevi lisciato.

Rido per non piangere sinceramente,so perfettamente che durerà poco questa cosa ma
Intanto ci faccio 2 risate su niente di che :smiley: