Problema linea GSM su Iphone XS

Salve a tutti, ho un iphone XS, che nonostante il segnale GSMm è al massimo e c’è copertura da parte dell’operatore, non mi permette di fare e ricevere chiamate, mentre in LTE funziona perfettamente tanto da avere la connessione dati perfettamente funzionante, ho provato a fare ripristino impostazioni rete ma niente, qualcuno puoi aiutarmi?
Grazie

Ciao, se ci dici il nome del tuo operatore potrebbe essere più semplice capire.
Inoltre con GSM, intendi il vecchio 2G ovvero EDGE (simbolo E accanto all’operatore)?

operatore Fastweb, no GSM intendo 4G

Ho riletto ancora la prima domanda.
Scrivi che “in GSM non ti consente di chiamare”, ma che “in LTE funziona perfettamente tanto da avere la connessione dati perfettamente funzionante”

LTE e 4G sono, in linea di massima, la stessa cosa anche se “sulla carta”, Il 4G è il completamento del LTE… Fastweb, anche mio operatore, non riporta la scritta “4G” accanto al nome operatore, ma l’acronimo “LTE”

Assicurati comunque che le impostazioni di rete siano corrette, ma non vedo come non dovrebbero esserlo visto che la connessione dati ti funziona.

Una cosa: nel caso fosse arrivato, disattiva VoLTE.
Fastweb non supporta ancora questa opzione, ovvero le chiamate in LTE, spostandosi in 3G in chiamata attiva.

Allora, a fianco al segnale ce la scritta LTE e la connessione dati funziona perfettamente, mentre se faccio una chiamata la scritta va prima su 3G per poi spuntare solo il segnale e dopo 1 minuto si toglie la schermata di chamata, ho ripristinato le impostazioni di rete, e ho disattivato VoLTE; ho fatto sostituire lo schermo 6 mesi fa e sembra che i problemi sono iniziati da li, può essere secondo te?

ciao, hai provato magari a contattare il tuo operatore? in genere possono fare dei test ed un reset della linea da remoto. Come potrebbe proprio essere che chi ti ha sostituito il display abbia danneggiato qualcosa nelle antenne. Farei comunque un test chiamando l operatore

stessa cosa con altro operatore