Problema librerie dopo formattazione mac

ciao.
ho già’ fatto un post così’ ma evidentemente non lo legge nessuno.
ho dovuto formattare il mac (x cause che nn sto qui a spiegarvi) e dalla fretta non ho fatto il backup a ipad 1 e iphone. quando sono andato x sincronizzare ovviamente non trovava più’ nulla e ho dovuto ripristinare ma i vari libri, x esempio, non me li ha messi xche’ dice che sono sincronizzati con un’altra libreria.
ora la domanda e’: devo x forza ripristinare? non c’e’ un modo x evitarlo e inserire di nuovo i libri? grazie.

beh una volta formattato il pc, la libreria di itunes non riesce più a trovare i file quindi è normale ke non ti sincronizza più le canzoni, foto ecc… in teoria se ho capito bene il tuo problema secondo me dovresti riscaricare le canzoni e sinconizzare di nuovo, le foto le devi riinserire nel pc e risinconizzarle… almeno credo sia così… :wink:

l’unica cosa che mi rimette sono le foto. x le canzoni e i libri mi dice che devo ripristinare e sincronizzare.

ok ma fammi capire una cosa…tu ce le hai salvate nel pc le stesse canzoni ke hai nell’iphone?? se ce le hai salvate ti basterà sincronizzare, sennò le dovrai riscaricare!!! :slight_smile:

alt. il problema nn sono le canzoni.
il problema sono i libri.
le canzoni le ho su un hdd esterno, quindi no problem.
cosi’ come i libri ma quando vado a rimetterli mi dice che devo ripristinare e sincronizzare xche’ sono state sincronizzate in precedenza su un’altra libreria.