Problema libreria Itunes con Iphone3gs

Ciao a tutti ragazzi,

sono un nuovo membro del forum e ci tengo a mandare un grande saluto a tutti quanti, prima di tediarvi con i miei post .

Ho un problema con l’Iphone (3gs, FW 3.00 ) e Itunes (v. 8.1 ).
Ho usato Itunes senza problemi finchè un giorno accendo il portatile, avvio Itunes e collego l’Iphone, cerco di fare la sincronizzazione ma scopro con mio immenso dispiacere che tutta la libreria di Itunes (Musica, Suonerie, App, ecc.) è completamente vuota. Preso dallo sconforto mi accingo a reinserire tutto quanto in Itunes senza pormi tanti problemi e sincronizzo l’Iphone tranquillamente, durante la sincronizzazione mi dice “Ripristino Iphone - recupero da backup” (o qlc. del genere, non ricordo bene) .
2 giorni dopo accendo nuovamente il portatile e mi ritrovo nuovamente Itunes completamente vuoto. Preso da un’ulteriore sconforto lascio l’Iphone sotto carica ma evito la sincronizzazione.
Ci tengo a precisare che il pc è rimasto spento e non utilizzato in quei 2 giorni.

PS : spero sia la sezione giusta.

Un saluto e vi ringrazio per eventuali risposte.

be c’è qualcosa che non va al tuo itunes, prova ad isntallare la nuova versione (8.2)

ok grazie, stasera ci provo e poi faccio sapere com’è andata

nella cartella itunes ci sono i file di configurazione
iTunes Library Extras.itdb
iTunes Library Genius.itdb
iTunes Library.itl
iTunes Music Library.xml
etc..
più una serie di cartelle con tutte le configurazioni

Se la cancelli ti ritrovi itunes vergine:confused1:

Beh io ti consiglio piuttusto di disinstallare itunes, cancellare tutto e poi reinstallarlo, onde evitare casini.:wink:

Pero cosi ti devi reimportare la musica e ricreare le playlist:confused1:

Ah scusa avevo letto male il tuo messaggio :smiley:
Comunque ti sconsiglio di farlo, perché per renderlo “vergine” non dovresti cancellare quei file, bensì rimetterli ai loro valori originali.
Se li cancelli in alcuni casi rischi di fare qualche casino.. :frowning: